Galleria del San Bernardino: chiusure notturne per lavori

I veicoli pesanti e i pullman verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2.
Verrà inoltre eseguito il risanamento dei giunti di transizione dei ponti nel tratto della A13 compreso fra Mesocco e Pian San Giacomo.
I veicoli pesanti e i pullman verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2.
Verrà inoltre eseguito il risanamento dei giunti di transizione dei ponti nel tratto della A13 compreso fra Mesocco e Pian San Giacomo.
MESOCCO - A partire dalla prossima domenica 4 ottobre e sino al 30 ottobre 2020 (notti tra sabato e domenica escluse), la galleria del San Bernardino verrà completamente chiusa al traffico dalle 22 alle 5 per poter effettuare dei lavori di manutenzione al vano di ventilazione.
I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sulla strada del Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle 20, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).
A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico (prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163).
Lavori notturni fra Mesocco e Pian San Giacomo - Approfittando delle chiusure della galleria del San Bernardino, a partire da lunedì 4 ottobre 2020, durante la notte, meteo permettendo, verrà eseguito il risanamento dei giunti di transizione dei ponti nel tratto della A13 compreso fra Mesocco e Pian San Giacomo. Il traffico sarà gestito in modo alternato con agenti di sicurezza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!