Domani le esequie di Don Roberto nella sua Valtellina

La salma del prete ucciso a Como è arrivata questa mattina a Sondrio.
Sabato mattina nella Cattedrale di Como sarà invece celebrata una messa di suffragio.
COMO - Accogliendo il desiderio della famiglia, i funerali di don Roberto Malgesini si terranno domani, alle 17.00 nella chiesa parrocchiale di Sant'Ambrogio a di Regoledo di Cosio (Sondrio), paese di origine del sacerdote ucciso martedì a Como. La salma è arrivata questa mattina ed è stata accolta nell'officina meccanica di proprietà del fratello.
I funerali saranno presieduti dal vescovo Oscar Cantoni e concelebrati, per esigenze di spazio, da un ristrettissimo numero di sacerdoti, designati in rappresentanza del presbiterio diocesano.
All'interno della chiesa e anche nello spazio esterno le norme di prevenzione e contenimento del coronavirus impongono una severa limitazione dei posti e il rispetto del distanziamento. Sarà possibile seguire il rito via streaming sul canale YouTube de "Il Settimanale della diocesi di Como".
Sabato mattina alle 9.30 nella Cattedrale di Como sarà invece celebrata una messa di suffragio, senza la salma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!