Cerca e trova immobili
QUINTO

La Nuova Valascia prende sempre più forma

Procedono spediti i lavori al cantiere della futura pista dell'Ambrì-Piotta.
Ti Press
La Nuova Valascia prende sempre più forma
Procedono spediti i lavori al cantiere della futura pista dell'Ambrì-Piotta.
L'opera dovrà essere ultimata entro l'inizio della stagione hockeistica 2021/22.
QUINTO - Sono trascorsi quasi 20 mesi dalla prima simbolica "badilata" che diede il via alla costruzione della Nuova Valascia, lavori iniziati effettivamente qualche mese più tardi, nella primavera dello scorso anno. E oggi, quando manca circa...

QUINTO - Sono trascorsi quasi 20 mesi dalla prima simbolica "badilata" che diede il via alla costruzione della Nuova Valascia, lavori iniziati effettivamente qualche mese più tardi, nella primavera dello scorso anno.

E oggi, quando manca circa un anno alla fine dell'opera - la nuova casa dall'Ambrì-Piotta dovrà essere pronta per l'inizio della stagione 2021/22 - iniziano a vedersi i frutti di questi mesi d'intenso lavoro. La realizzazione della pista «che ridisegnerà il volto della Leventina» è infatti a buon punto, come mostrano le fotografie scattate oggi dall'agenzia Ti Press. E questo nonostante l'emergenza coronavirus abbia complicato non poco i piani del cantiere.

La futura pista multifunzionale - i cui costi sono stimati in 51 milioni di franchi - avrà una volumetria di 117.000 metri cubi e conterà 7.000 posti (di cui 3.000 a sedere).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE