TiPress (archivio)
CANTONE
17.07.2020 - 16:260
Aggiornamento : 17:32

Aumenta l'offerta dei battelli sul Lago Maggiore

Annunciato un potenziamento delle linee sul Verbano, in particolare per quanto riguarda Ascona e Brissago

LUGANO - Da sabato entra in vigore un nuovo orario per quanto riguarda i battelli sul Verbano, con un aumento dei collegamenti via lago.

Lo ha annunciato la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) in un comunicato odierno.

Il potenziamento delle linee permetterà di intensificare le corse, principalmente nel fine settimana, per migliorare il servizio dedicato al bacino di Ascona e raddoppiare le connessioni con le Isole di Brissago.

«Nonostante le grosse difficoltà riscontrate con la recente crisi sanitaria, SNL ha costantemente monitorato ed adeguato la propria offerta per rispondere alle esigenze del territorio», ha dichiarato Agostino Ferrazzini, Presidente di SNL, citato nella nota.

«SNL, anche grazie all’ottima collaborazione con il Dipartimento del Territorio ed il continuo dialogo con Comuni e Comunità locali è sempre pronta ad adeguare i propri servizi. Un doveroso ringraziamento va anche al Municipio di Ascona e del Gambarogno per il loro sostegno, che ha reso possibile il rafforzamento dell’offerta» ha concluso Ferrazzini.

Infine, la società ricorda che a bordo di tutti i battelli SNL vige l'obbligo di indossare la mascherina, e che sono sempre garantite le norme di distanziamento sociale e igiene, oltre alla regolare e precisa disinfezione dei battelli. 

Inoltre, anche i servizi di ristorazione e bar sono momentaneamente sospesi nei giorni feriali «per meglio ottemperare alle vigenti norme di prudenza a tutela dell’utenza». Attualmente, il servizio bar è infatti limitato unicamente ai giorni di venerdì, sabato e domenica. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
stef1313 4 mesi fa su tio
Redazione: nell'articolo si parla di potenziamento dell'offerta sul Lago Maggiore e mettete una foto di Gandria?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-01 04:38:01 | 91.208.130.89