Cerca e trova immobili
CANTONE

Un progetto per vivere il territorio, al via InTicino

L'idea è partita da tre giovani ticinesi, con l'obbiettivo di valorizzare il proprio territorio e i produttori locali
Yoga alle cave di Arzo
Un progetto per vivere il territorio, al via InTicino
L'idea è partita da tre giovani ticinesi, con l'obbiettivo di valorizzare il proprio territorio e i produttori locali
BELLINZONA - Far rivivere il territorio del nostro cantone con esperienze originali, di nicchia e su misura. È la missione di tre giovani ragazzi ticinesi che hanno lanciato la piattaforma InTicino, che offre a tutti gli interessati delle espe...

BELLINZONA - Far rivivere il territorio del nostro cantone con esperienze originali, di nicchia e su misura.

È la missione di tre giovani ragazzi ticinesi che hanno lanciato la piattaforma InTicino, che offre a tutti gli interessati delle esperienze di relax, avventura, o scoperta, svolte sul territorio e volte a ricordare a tutti le meraviglie presenti a pochi passi da casa.

Il progetto è stato lanciato il 4 luglio e sta pian piano prendendo piede, con nuove esperienze disponibili settimanalmente. Uno degli scopi è anche quello di riscoprire le tradizioni locali: ad esempio la farina bona, i vini, il miele, e gli allevamenti di chiocciole.

Le attività sono stagionali, numerose e di diverso tipo, dalle sessioni di yoga, alla degustazione, allo scuba diving (in fiumi ticinesi), e mirano a sottolineare le emozioni che suscitano i paesaggi mozzafiato ticinesi e i segreti dei produttori locali.

«Facciamo vivere ai residenti un'esperienza da turisti e ai turisti un'esperienza da residenti» è il motto dei giovani, che sono aperti a collaborazioni e proposte per sviluppare ulteriori esperienze e attività sul territorio.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Instagram di InTicino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE