Quattro nomine nella scuola

Nuovi vide-direttori per il liceo di Bellinzona, la Commercio e le scuole medie di Locarno e Riva San Vitale
BELLINZONA - Nella sua seduta odierna, il Consiglio di Stato ha proceduto con la nomina di quattro nuovi vicedirettori in altrettante scuole medie e superiori, per il prossimo quadriennio.
Fabrizio Bernasconi sarà il nuovo vicedirettore del Liceo di Bellinzona. Il professor Bernasconi, residente a Minusio, è docente di fisica e attualmente è collaboratore di direzione presso lo stesso istituto.
Corrado Nastasi è stato nominato vicedirettore della Scuola cantonale di commercio. Il professor Nastasi, residente a Chiggiogna, è docente di economia aziendale e attualmente è collaboratore di direzione presso lo stesso istituto.
Filippo Fiscalini sarà il nuovo vicedirettore della Scuola media di Locarno 1 – Via Varesi. Filippo Fiscalini, residente a Losone, è docente di educazione fisica.
Matteo Soldati occuperà la carica di vicedirettore della Scuola media di Riva San Vitale. Matteo Soldati, residente a Coldrerio, è docente di italiano e inglese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!