Lugano Nord, lavori in corso

Nelle prossime notti sono previsti cantieri sullo svincolo A2
LUGANO - Lavori notturni allo svincolo di Lugano Nord. Dal 15 al 19 giugno un primo cantiere riguarderà la corsia d'emergenza, che verrà bloccata dalle 20.30 all 5 del mattino. L'uscita in direzione nord-sud rimarrà comunque accessibile, con una riduzione di corsia e di velocità (100 chilometri orari).
Il secondo cantiere notturno - in programma sempre presso lo svincolo di Lugano Nord, a partire da lunedì 22 giugno 2020 - prevede invece la posa di paletti delineatori lungo la corsia di accelerazione in direzione sud. Una misura - scrive l'USTRA - volta a rendere più omogeneo l’inserimento dei veicoli in autostrada, soprattutto durante le ore di punta. Anche in questo caso l’accesso all’entrata di Lugano Nord verso sud sarà sempre garantito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!