Tipress
CANTONE
22.04.2020 - 11:350

Le professioni del futuro: al via le Open Lesson della Supsi

Il Dipartimento tecnologie innovative organizza alcune lezioni a distanza a partire dal 27 aprile.

Studenti e studentesse potranno vivere una prima esperienza formativa nei settori della tecnica e della tecnologia dell'informazione.

MANNO - Il Dipartimento tecnologie innovative della Supsi apre le porte delle proprie aule virtuali. Nei prossimi giorni - primo appuntamento il prossimo 27 aprile - tutti i giovani interessati avranno infatti la possibilità di seguire alcune lezioni a distanza per vivere una prima esperienza formativa nei settori della tecnica e della tecnologia dell’informazione.  

«La diffusione delle nuove tecnologie digitali - precisa la Supsi in una nota - sta progressivamente generando molteplici opportunità professionali e nuovi posti di lavoro in diversi settori».

La cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” porta con sé curiosità, dubbi e opportunità per i giovani studenti interessati al mondo dell’ingegneria e delle nuove tecnologie. «Anche in questa fase particolare, è quindi fondamentale dare la possibilità agli interessati a questo mondo di conoscere da vicino le diverse opportunità formative».

Le lezioni a porte aperte si svolgeranno a distanza con l’obiettivo di garantire l’accesso a tutti gli interessati. «Attraverso le piattaforme di eLearning, docenti e Professori dei rispettivi Corsi di laurea apriranno le porte delle proprie aule virtuali».

Le studentesse e gli studenti interessati avranno la possibilità d'iscriversi e partecipare a una o più lezioni a scelta accedendo attraverso un link dedicato che verrà inviato via email.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi compilando il formulario online al seguente link

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
MEO 5 mesi fa su tio
Uuhhhh!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 21:10:27 | 91.208.130.89