Il messaggio dalla Cina: «Luganesi, tenete duro»

Alcuni abitanti di Hangzhou hanno voluto trasmettere un sentimento di vicinanza ai "gemelli" ticinesi
LUGANO - Da alcuni anni Lugano e Hangzhou intrattengono relazioni molto intense a livello economico, culturale, di formazione e di ricerca medico-scientifica.
Proprio per questo i cittadini della metropoli cinese hanno voluto esprimere la loro solidarietà e il loro sostegno per questo momento difficile, inviando al gruppo "Made in Time" - di cui fanno parte l' Artista Ticinese Han Sessions e l'impreditrice Yuanyuan Wu - alcuni video.
Si tratta di messaggi che incitano Lugano a tenere duro, ad avere forza in questo difficile momento e che trasmettono un sentimento di vicinanza tra i cittadini di Hangzhou e Lugano. Nei video sono presenti il personale e i clienti del negozio che vende artigianato ticinese. Un altro messaggio proviene invece dal famoso museo del tè di Hangzhou.
Un gesto di grande solidarietà e umanità quello della cittadina cinese di Hangzhou, un caloroso messaggio di speranza, che rinsalda ancor più il legame tra le due cittadine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!