Cerca e trova immobili

LOCARNOCredito di progettazione per la Scuola dell'infanzia

03.04.20 - 12:09
Il Municipio approva il messaggio per la progettazione esecutiva delle due nuove sezioni ai Saleggi
Tipress
Credito di progettazione per la Scuola dell'infanzia
Il Municipio approva il messaggio per la progettazione esecutiva delle due nuove sezioni ai Saleggi

LOCARNO - Entrano nella fase di progettazione esecutiva e procedura d’appalto le due nuove sezioni della Scuola dell’infanzia ai Saleggi. Il Municipio, negli scorsi giorni, ha approvato il relativo messaggio per un importo di 420’000 franchi. 

Il progetto vincitore del concorso, denominato L’OASI dell’architetto Fabio Sestito di Lugano, era risultato il migliore tra i 42 presentati. Lo stabile delle scuole dell’infanzia oggetto dell’ampliamento è stato progettato e realizzato dall’architetto Dolf Schnebli nel 1973 e fa parte dei beni culturali d’interesse comunale. 

Le due nuove sezioni della scuola dell’infanzia, che saranno edificate accanto alla struttura esistente, permetteranno di ampliare l’offerta scolastica e di adattare il fabbisogno per i prossimi anni. «Si tratta di un progetto prioritario per la Città», ha sottolineato il capo dicastero Giuseppe Cotti. 

Attualmente la Divisione logistica e territorio sta lavorando su altri progetti di ampliamento e ristrutturazione delle sedi scolastiche cittadine. In primis la sede delle scuole elementari di Solduno, come sottolineato dall’ing. Roberto Tulipani, direttore della stessa Divisione. Tornando al progetto di ampliamento della scuola dell’infanzia la tempistica, dopo l’approvazione del credito e terminata la progettazione, prevede l’inoltro della domanda di costruzione, parallela alla richiesta del credito per la realizzazione, nel corso del 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE