Coronavirus, nuove misure di prevenzione

Maggior attenzione per gli over 65
Maggior attenzione per gli over 65
Contro il coronavirus arrivano nuove misure di prevenzione ordinate dal Governo. Lo scopo è quello di limitare il più possibile la diffusione del Coronavirus (Covid-19), soprattutto nelle fasce della popolazione più vulnerabili. In particolare si ricordano le forti raccomandazioni per le persone con più di 65 anni di evitare di accudire minorenni, di partecipare a manifestazioni pubbliche o private, di utilizzare il trasporto pubblico e di frequentare gli esercizi pubblici.
Queste raccomandazioni si aggiungono alle fondamentali norme comportamentali che occorre rispettare quali:
- la distanza sociale
- il rispetto delle norme igieniche
Al fine di ottenere tutte le indicazioni, nella pagina sono presenti schede informative suddivise in categorie e correlate dai necessari contatti telefonici.
Chi desidera avere informazioni puntuali sulla questione Coronavirus può contattare i numeri indicati nelle specifiche schede presenti sul sito www.ti.ch/coronavirus.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!