Cerca e trova immobili
MENDRISIO

LaFilanda rimane aperta, ma saltano alcuni eventi

Il Municipio ricorda le disposizioni riguardo il coronavirus e invita la popolazione a seguirle scrupolosamente
tipress (archivio)
LaFilanda rimane aperta, ma saltano alcuni eventi
Il Municipio ricorda le disposizioni riguardo il coronavirus e invita la popolazione a seguirle scrupolosamente
MENDRISIO - Anche la Città di Mendrisio, in merito al nuovo coronavirus (Covid-19) ribadisce l’assoluta importanza di proteggere la popolazione e conferma di seguire scrupolosamente le raccomandazioni emanate dalla Confederazione e dal C...

MENDRISIO - Anche la Città di Mendrisio, in merito al nuovo coronavirus (Covid-19) ribadisce l’assoluta importanza di proteggere la popolazione e conferma di seguire scrupolosamente le raccomandazioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone Ticino.

La situazione - rende noto tramite un comunicato - è monitorata grazie alle informazioni che provengono dagli organi ufficiali, in particolare i siti web federale (ufsp-coronavirus.ch) e cantonale (ti.ch/coronavirus).

Per quanto concerne l’Amministrazione comunale è istituito un gruppo di coordinamento diretto dal Segretario comunale e in costante contatto con l’Esecutivo.

Sul fronte delle manifestazioni pubbliche, il Municipio di Mendrisio, nella sua seduta di giovedì 5 marzo 2020, ha deciso di annullare/rinviare tutti gli eventi organizzati dalla Città stessa fino al 31 marzo 2020. Inoltre, lancia un appello a tutte le associazioni e gli organizzatori di eventi presenti sul territorio ad attenersi con la massima attenzione alle disposizioni federali e cantonali in materia di protezione della popolazione contro il nuovo coronavirus (Covid-19).

Per quanto riguarda LaFilanda, da lunedì 2 marzo 2020 sono già state adottate le disposizioni particolari del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, conformemente a quanto fatto nelle altre biblioteche cantonali. LaFilanda rimane aperta, ma certi eventi possono essere annullati/rinviati. Per un aggiornamento sul programma si prega di consultare lafilanda.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE