Cerca e trova immobili

LUGANOVenti nuove colonnine per le Mountain bike elettriche

05.03.20 - 16:41
La Città aderisce al progetto Interreg volto a sostenere turismo e appassionati locali
Tipress
Venti nuove colonnine per le Mountain bike elettriche
La Città aderisce al progetto Interreg volto a sostenere turismo e appassionati locali
Tra i luoghi serviti dalle postazioni la capanna San Lucio, il Pairolo, l’Alpe Bolla, il Parco San Grato e il Monte Brè

LUGANO - Venti nuove postazioni per la ricarica delle Mountain bike elettriche. Il potenziamento è stato deciso oggi dal Municipio di Lugano che ha aderito al progetto Interreg su proposta di Lugano Region e dell’Agenzia Regionale per lo sviluppo del Luganese. 

«Considerato il crescente interesse della popolazione e il grande potenziale turistico attribuito a questa disciplina sportiva, la Città - si legge nel comunicato - ha deciso di stanziare 17'500 franchi per coprire i costi delle 5 colonnine che saranno attivate sul territorio comunale. Il progetto, che prevede un costo totale di 80'500 franchi, può inoltre contare su un contributo di 63’000 franchi coperti da sponsor».

Le 20 colonnine permetteranno la ricarica di ogni tipo di batteria per biciclette e saranno ubicate lungo i percorsi di mountain bike presenti nella regione, rendendo questi circuiti ancora più attrattivi. Le postazioni saranno create in corrispondenza di punti di ristoro. Sul territorio comunale, vedranno la luce alla Capanna San Lucio, alla Capanna Pairolo, all’Alpe Bolla, al Parco San Grato e sul Monte Brè. La promozione sarà curata da Lugano Region, che si occuperà anche dell’allestimento di pannelli informativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE