AFT
CANTONE
14.10.2019 - 11:490

Fontanieri promossi per buona condotta (idrica)

Si è tenuto l'11 ottobre a Chiasso l'ultimo workshop del 2019 organizzato dall'associazione fontanieri ticinesi. Il tema? «Pulizia, risciacquo e disinfezione delle condotte dell'acqua potabile»»

CHIASSO - Si è tenuto lo scorso 11ottobre a Chiasso l'ennesimo (e ultimo) workshop del 2019 organizzato dall'associazione fontanieri ticinesi (AFT) in collaborazione con l'AGE SA.

Il tema principale  della giornata è stato la pulizia, il risciacquo e la disinfezione delle condotte impiegate per la distribuzione dell'acqua potabile.

Il corso, tenuto da specialisti del ramo, ha dato la possibilità ai partecipanti di assistere ad una prima parte teorica seguita da alcune esercitazioni pratiche eseguite all’interno di un cantiere della società chiassese che serve diversi comuni della regione.

I partecipanti hanno avuto inoltre la possibilità di visitare il laboratorio di analisi microbiologica dell’AGE SA dove i chimici Vassalli e Bagutti hanno illustrato le corrette fasi da seguire per effettuare i prelievi di campioni dai rubinetti in modo da poter garantire risultati effettivi.

Il presidente dei fontanieri Matteo Negri ha infine ringraziato in particolar modo «le aziende private e pubbliche che apprezzano questo genere di impegni resi possibili dall’impegno di soci e sponsor privati». Il comitato sta già lavorando per il programma 2020 preannunciando che anche per l’anno prossimo «non mancheranno belle sorprese».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 13:37:33 | 91.208.130.86