Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Inaugurata "la Nuvola Piovasca"

L'installazione artistica celebra i 150 anni di AMB
tipress
Inaugurata "la Nuvola Piovasca"
L'installazione artistica celebra i 150 anni di AMB
BELLINZONA - Una Piazza del Sole affollata di cittadini e famiglie ha visto oggi, sabato 8 giugno 2019, l'inaugurazione dell'opera “la Nuvola Piovasca”. La suggestiva installazione aerea, sino al 31 agosto, diffonderà sulla Piazza ...

BELLINZONA - Una Piazza del Sole affollata di cittadini e famiglie ha visto oggi, sabato 8 giugno 2019, l'inaugurazione dell'opera “la Nuvola Piovasca”. La suggestiva installazione aerea, sino al 31 agosto, diffonderà sulla Piazza una fresca nebbia assieme a gocce di pioggia.

La nube artificiale è stata creata dall'artigiano e tecnico d'arte bellinzonese Nicola Colombo per celebrare i 150 anni di Storia di AMB, l'Azienda Multiservizi Bellinzona.

Sin dalle prime ore della mattina bambini sorridenti e sorpresi hanno iniziato a correre sotto “La Nuvola Piovasca” scoprendo il piacere rinfrescante dell'opera, mentre bellinzonesi e turisti scattavano foto e selfie. Poi alle 11.00 sono state le note della Civica Filarmonica di Bellinzona a dare il La alla cerimonia d'inaugurazione.

A fare gli onori di casa il direttore di AMB, Mauro Suà, che ha dato la parola al Sindaco di Bellinzona, Mario Branda. Quest'ultimo ha dichiarato che “La Nuvola Piovasca” è «l'opera più originale che mi sia capitato di inaugurare in questi sette anni».

È stato poi il Capo Dicastero AMB e Vicesindaco di Bellinzona, Andrea Bersani, a prendere la parola. Bersani si è detto colpito dall'entusiasmo creato attorno all'idea del progetto “La Nuvola Piovasca” e ha brevemente ripercorso la storia dei 150 anni di AMB.

La conclusione dell'evento inaugurale è stata affidata sempre alle note della Civica Filarmonica di Bellinzona, diretta dal maestro Christian Ferrari e composta da una trentina di elementi. A seguire l'aperitivo offerto in Piazza del Sole ai presenti da parte di AMB.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE