Cerca e trova immobili

BELLINZONAInaugurata "la Nuvola Piovasca"

08.06.19 - 14:27
L'installazione artistica celebra i 150 anni di AMB
tipress
Inaugurata "la Nuvola Piovasca"
L'installazione artistica celebra i 150 anni di AMB

BELLINZONA - Una Piazza del Sole affollata di cittadini e famiglie ha visto oggi, sabato 8 giugno 2019, l'inaugurazione dell'opera “la Nuvola Piovasca”. La suggestiva installazione aerea, sino al 31 agosto, diffonderà sulla Piazza una fresca nebbia assieme a gocce di pioggia.

La nube artificiale è stata creata dall'artigiano e tecnico d'arte bellinzonese Nicola Colombo per celebrare i 150 anni di Storia di AMB, l'Azienda Multiservizi Bellinzona.

Sin dalle prime ore della mattina bambini sorridenti e sorpresi hanno iniziato a correre sotto “La Nuvola Piovasca” scoprendo il piacere rinfrescante dell'opera, mentre bellinzonesi e turisti scattavano foto e selfie. Poi alle 11.00 sono state le note della Civica Filarmonica di Bellinzona a dare il La alla cerimonia d'inaugurazione.

A fare gli onori di casa il direttore di AMB, Mauro Suà, che ha dato la parola al Sindaco di Bellinzona, Mario Branda. Quest'ultimo ha dichiarato che “La Nuvola Piovasca” è «l'opera più originale che mi sia capitato di inaugurare in questi sette anni».

È stato poi il Capo Dicastero AMB e Vicesindaco di Bellinzona, Andrea Bersani, a prendere la parola. Bersani si è detto colpito dall'entusiasmo creato attorno all'idea del progetto “La Nuvola Piovasca” e ha brevemente ripercorso la storia dei 150 anni di AMB.

La conclusione dell'evento inaugurale è stata affidata sempre alle note della Civica Filarmonica di Bellinzona, diretta dal maestro Christian Ferrari e composta da una trentina di elementi. A seguire l'aperitivo offerto in Piazza del Sole ai presenti da parte di AMB.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Bersani, "che tolla" a salire su un palco e blaterare di storie dell'acqua potabile.

gigipippa 4 anni fa su tio
Ma non potevano fare una vera fontana?

Nmemo 4 anni fa su tio
Errata corrige … l’inutile acquedotto di valle Morobbia resta a secco per ben 90 giorni consecutivi in caso di siccità. Per la sua grande opera il Bersani da Giubiasco sarà “incensato” dal suo popolo.

aquilasolitaria 4 anni fa su tio
Complimenti x la c...... , invece di fare questo io mi adopererei se fossi il sindaco di Belli di far ristrutturare tutti quelle case fatiscenti che ci sono in città invece di C.....te .

Nmemo 4 anni fa su tio
Soldi “meno buttati” rispetto alle fantasie di Bersaniana memoria che si divulgano ai fuochi su carta patinata, nel merito per l’acquedotto di valle Morobbia che resta a secco per 50 giorni consecutivi in caso di siccità, realizzato sfasciando il diritto e sperperando 17 milioni di franchi del contribuente. Le conseguenze cominciano a pesare con svariati aumenti della tariffe AMB.

ofiuco 4 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Bersani santo subito!

spank77 4 anni fa su tio
L'idea è davvero originale, anche se non comprendo il collegamento con AMB :-) Comunque bravi, almeno l'installazione sarà apprezzata nei giorni di canicola. Ps.: mi chiedo se il rischio di scivolare sul piazzale bagnato è stato valutato :-)

ratpics 4 anni fa su tio
Grande Nick complimenti!

elvicity 4 anni fa su tio
Un applauso a nicola ??????

elvicity 4 anni fa su tio
Risposta a elvicity
I punti interrogativi erano dito all'insù e faccine ..
NOTIZIE PIÙ LETTE