Cerca e trova immobili

BELLINZONAMedico del traffico, la ricetta di Rossi: «Chiedete il dettaglio della fattura»

07.01.19 - 11:33
L’avvocato e politico dell'Udc non molla la presa e pubblica una lettera tipo da inviare al Centro della dottoressa De Cesare  
Medico del traffico, la ricetta di Rossi: «Chiedete il dettaglio della fattura»
L’avvocato e politico dell'Udc non molla la presa e pubblica una lettera tipo da inviare al Centro della dottoressa De Cesare  

BELLINZONA - Il tema delle fatture molto salate emesse dal medico del traffico resta rovente. Dopo aver pubblicato negli scorsi giorni un post con una richiesta di versamento anticipato da 1’150 franchi, l’avvocato Tuto Rossi torna a soffiare sul fuoco. Stavolta su Facebook il politico dell’Udc spiega come comportarsi.

«Per cambiare le cose bisogna agire tutti insieme» scrive Rossi. «La prima cosa da fare è di chiedere alla dottoressa (Mariangela De Cesare, ndr) il dettaglio della fattura. Costei infatti spara una fatturazione anticipata enorme, che l'automobilista deve pagare e tacere (talvolta indebitandosi)».

Rossi cita anche le “pressioni” che il conducente, privato di patente, subisce dalla Sezione della circolazione, quando Camorino «scrive che se l’automobilista non si presenta emetterà la decisione finale "tenendo conto della sua mancata collaborazione"...». E ricorda anche le giustificazioni del Consiglio di Stato, secondo cui «la fattura della dottoressa è calcolata sul Tarmed. Tuttavia, a mia conoscenza - sostiene Tuto Rossi - la dottoressa De Cesare non manda una fattura finale con i punti Tarmed che dimostrano cosa ha fatto».

Da qui la ricetta dell’avvocato che invita chi è stato mandato al Centro medico del traffico a richiedere la fattura finale con il dettaglio. E per facilitare le operazioni pubblica anche una “lettera tipo” (qui allegata).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 5 anni fa su tio
nin credo che la sciura sia stata nominata a vita come per i papi. quindi basta disdire il mandato e la cosa è fatta. basta una semplice raccomandata. a meno che sia stata davvero nominata a vita... il che farebbe pensare ad una vera e propria mafiata. inoltre non credo sia scritto da nessuna parte che di medici per il traffico ce ne sia solo uno. quindio nominarne un secondo, imporre a questo le tariffe massime e la sciura sparirà a fare il chirurgo estetico.. o quello che meglio gli aggrada. se ne parla da mesi e non c'è una soluzione? certo, basta non cercarla!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
Mah, la cosa più bella sarebbe quella di non andare in giro ciocchi, il problema è che siamo ancora noi che non abbiamo capito che almeno quando si guida non si deve bere, io personalmente rifiuto l'alcol in quanto è puro veleno per il corpo in più l'acqua del rubinetto delle mie parti è freschissima e pura.

WGWG 5 anni fa su tio
Ma chi la nominata questa qui del traffico ? Fuori i nomi che li rivotiamo ad aprile. Comunque deve essere un fenomeno....

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a WGWG
Per essere più sicuro di non sbagliare ad aprile non votare nessuno dei 5 presenti attualmente, il nostro voto può cambiare almeno parzialmente le sorti del nostro paese, considerando che la lega attuale non rispecchia più il volere del suo fondatore Nano Bignasca penso che non meriti il voto, stendiamo poi un velo pietoso su Beltraminelli e sul partito della città dei mestieri, combriccola di politici pro saccoccia, chi rimane?

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Non mi dire che ti rimane il social-comunista!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Si, ho capito che voti PLT, sono poi quelli che hanno un punteggio più alto nel gioco degli scandali cantonalticinesi, rotta roba sotterrata sotto vagonate di sabbia però da mai dimenticare, sopratutto in periodi di elezioni.

ilsapp 5 anni fa su tio
Qui ci vuole l'Avv. Guggiari di Agno per togliere le castagne dal fuoco. Lui saprebbe come fare..... per lo meno a far finire sta vergogna.

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a ilsapp
Personalmente quest'avvocato non l'ho mai sentito. Se davvero sapesse come fare, questa vergogna sarebbe stata cancellata da tempo. Ma tutto continua ad essere come prima e più di prima.

Nmemo 5 anni fa su tio
Dalle precisazioni dell’ufficio della circolazione la prestazione, a prescindere dalla fattura dettagliata, è intesa quale perizia e come tale valutata dal servizio competente. Che la conseguente decisione sia impugnabile, secondo le vie ordinarie adducendo una controperizia, non è una procedura che l’avvocato non conosca, anzi ben saprà che va a finire con una superperizia. Ciò detto, ben stando attenti anche dei consigli degli avvocati, si cominci a tirare le somme intermedie …

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Precisazioni che non convincono... anzi!!!!!

BillieJoe 5 anni fa su tio
A marzo mi raccomando, votate ancora il Gobbo... Se proprio volete votare lega, candidiamo Topolino o Pluto in lista, farebbero sicuramente meglio di questo...

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a BillieJoe
consiglio paperino e qui quo qua

Kailasch 5 anni fa su tio
Ma questa dottoressa è CH?

Lore62 5 anni fa su tio
Eppure qualcuno gli ha dato il potere per fare quello che vuole, indagate sui "mandantii"! Questa con i "complici" di Camorino sta mettendo sul lastrico parecchie famiglie, in un Cantone già economicamente e socialmente morente! Come suggerisce qualcuno, per scendere in piazza bisogna essere in tanti ad aver toccato il fondo, ma si vede che per il momento si sopporta e sopravvive ancora...

comp61 5 anni fa su tio
Che schifo. Questa é estorsione!!!!!

robyk 5 anni fa su tio
Non prendetevela con la politica ma con voi stessi.Gregge che subisce tutto.Negli altri paesi il sovrano scende in piazza invece di piagnucolare sui blog.

flowerking 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
Non è così evidente scendere in piazza: la gente non vuole perdere il posto di lavoro o subire angherie di vario tipo.

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
PATETICO!!!!!

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
Patetico!!!

robyk 5 anni fa su tio
A quando i gilet rossocrociati per sistemare questo stato di polizia ??

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
Sembra che questo stato di polizia lo voglia proprio il popolo. La politica è arrivata piano piano a riuscire a imporre "via sicura". A ogni passaggio parlamentare, non è mai stato bocciato alcun provvedimento. E oggi abbiamo "via sicura". Questo significa che ogni popolo ha le leggi che si merita.

Corsica 5 anni fa su tio
Mi hanno ritirato la patente a febbraio per 3 mesi, ma fino che.non pago 1350 fr alla dottoressa non vedo la patente, sono riuscito a tirar su 1000 fr domani vado a.pagare poi mi rimangono 350 fr, ho una famiglia con 2 bambini, mi è venuta la depressione per questa cosa! Ho paura che se.le chiedo i giustificativi non mi da la patente, mi hanno detto che se.provi a fare resistenza con la decesare lei per fartela pagare non ti da la idoneità e io per paura di dover sborsare altri soldi gli regalo la.somma importante che.mi ri dà la mia patente!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Corsica
Ecco, a sentire il tuo discorso mi viene una gran rabbia, gente con famiglia già tirata di suo che viene messa in grossa difficoltà perché magari circolava a 47 sul 30 dove fino all'altro giorno si viaggiava a 50, vergogna!

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a Corsica
Posso ben comprendere il tuo stato d'animo e ti esprimo la mia solidarietà. Quanto scrivi è esattamente quello che penserei se mi trovassi nella stessa situazione. Belle le raccomandazioni di reclamare, di farsi rilasciare il dettaglio, ecc... ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha la dottoressa. E visto che ha il monopolio e il benestare dello Stato, c'è poco da reclamare....

Corsica 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Già, é una vergogna! grazie, sopratutto é una storiaccia!!!

miba 5 anni fa su tio
Qui non si possono postare riferimenti a links ma l'ho postato in ticinonews, Affrettarsi prima che l'illustre dottoressa del traffico in seguito alla polemica rimuova tutto.... Io vedo hotel di lusso, motoscafi, pranzi a base di ostriche, località di vacanza esclusive e del jet set, acquisti rigorosamente di marca, fuoriserie, pellicce... dai mi fermo qui. Suvvia, facciamo i seri, se fatturasse 400/500 franchi per visita andrebbe in bancarotta subito. Ah, tra l'altro: l'illustre dottoressa esercita a Chiasso ma è di Milano....ma pagherà poi tutte le tasse qui???

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Belle foto! Complimenti! Quando lo Stato diventa complice per estorcere soldi ai cittadini, senza possibilità di difendersi. Povera Svizzera...

1303 5 anni fa su tio
la cosa che lascia basito è che tutta questa delicatissima procedura ê in mano unicamente a lei senza possibilità di ricorso ed in più a prezzi esorbitanti e ancora, mi sa tanto di santa inquisizione e ancora, non c'era un medico svizzero o residente ????? Mo devono arrivare da Milano per far saltare le patenti???

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a 1303
In ogni cucina....la patata è regina! ( proverbio Milanese ).

Blobloblo 5 anni fa su tio
Si fa i milioni la fronta!!!! Alla faccia nostra!!!

camos 5 anni fa su tio
;-)

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Ingrassiamo l’ennesima professionista straniera! Bravi noi Svizzeri

F/A-18 5 anni fa su tio
L'ennesimo scandalo cantonalticinese........., ma cosa avrà di così speciale questa dottoressa per avere questi superpoteri?

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Questa è una domanda interessante.. avrei la risposta ma la tengo per me!!

casi89 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
chiedilo a gobbi.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
CHE INVECE DI FARLO IN STRADA...

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
prosperosa…..puo andare bene? senza offesa

jena 5 anni fa su tio
due riflessioni... 1) tutti corresponsabili i politici in quanto potrebbero agire e non chattare 2) spuzza un po' di marcio se un medico dice di chiedere il dettaglio della fattura "medica"...

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Ehi!! Rossi è un avvocato non un medico. Leggere l’articolo... o almeno il titolo... prima di starnazzare!!

jena 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
cannato a scrivere... ma al spuzza stess

jena 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
o difendi l'indifendibile solo perché magari non é del tuo partito...

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Ma di che parli???? Mi sa che fai confusione con un altro articolo.

robyk 5 anni fa su tio
Gobbi e Beltra non c'entrano.E una questione federale.Comunque se qualcuno vuole passare a salutare la doc l'indirizzo l'avete.

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
Non c’entrano.... hahaha!

Spirito1 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
Gobbi é occupato con bandelle militari... Abbiate pazienza

curziocurzio 5 anni fa su tio
Risposta a robyk
Quindi se a livello federale come mai non è valida una perizia di un altro medico designato di un'altro cantone? Sai quanto costa una perizia in Vallese!

seo56 5 anni fa su tio
E la politica che fa.... dorme!! Tranquilli in aprile vi svegliamo noi.

Gus 5 anni fa su tio
Ma cosa fanno Gobbi e Beltraminelli (i due capi dipartimento che hanno a che fare con la problematica)?

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Condivido!!
NOTIZIE PIÙ LETTE