Cerca e trova immobili

CANTONECorso di perfezionamento per i Fontanieri

18.04.18 - 14:10
Per l’occasione ci sono 65 espositori che presentano le ultime novità in fatto di prodotti idrici legati a questa professione
Corso di perfezionamento per i Fontanieri
Per l’occasione ci sono 65 espositori che presentano le ultime novità in fatto di prodotti idrici legati a questa professione

SURSEE - Un corso di perfezionamento dedicato ai Fontanieri si sta tenendo in questi giorni a Sursee (LU).

Organizzati dalla Schweizerischen Brunnenmeisterverbandes (http://www.brunnenmeister.ch/) si stanno tenendo dei corsi specifici, corsi sulla sicurezza dei moderni sistemi informatici che facilitano lo svolgimento di molte procedure, così come sulla soluzione dei problemi legati agli eccessi di pressione nel sistema idrico, la manutenzione ed il risanamento delle fontane, il monitoraggio online dal vivo senza doversi recare in sito e sulle procedure da seguire in caso di presenza di sostanze chimiche pericolose.

Per l’occasione ci sono 65 espositori che presentano le ultime novità in fatto di prodotti idrici legati a questa professione.
L’Associazione Fontanieri Ticinesi è presente anche quest’anno, per la seconda volta, con 4 membri del comitato (presidente, vice-presidente, segretario e cassiere) e 4 soci attivi.

In questi ultimi anni questa professione viene maggiormente valorizzata e riconosciuta anche in Ticino grazie all’Associazione Fontanieri che organizza regolarmente corsi di aggiornamento ed eventi particolari.

Il 24 aprile a Balerna si terrà un workshop sulla pulizia interna e la disinfezione dei Serbatoi. Il 18 maggio, presso Hotel Villa Sassa, si terra l’assemblea generale che si avvarrà della presenza del presidente del consiglio di stato, Claudio Zali, e del presidente dell’ Associazione Svizzera dei Fontanieri, Konrad Schmid.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Associazione Fontanieri Ticinesi all’indirizzo www.fontanieri.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE