Immobili
Veicoli
MELANO
19.10.2017 - 18:150
Aggiornamento : 19:17

Gli "oggetti-balene" dei Nevercrew

Il duo ticinese ha completato il lavoro sulla parete dello stabile che ospita la mostra “Street Art. Da Basquiat a Banksy, i Re della Strada”

MELANO - Magari li avete visti passando in autostrada: in questi giorni i Nevercrew sono stati al lavoro all'esterno dello stabile che in questi mesi ospita la mostra “Street Art. Da Basquiat a Banksy, i Re della Strada”, visibile fino al 16 dicembre. Il duo ticinese formato da Christian Rebecchi e Pablo Togni, attivo dal 1996 e inserito nel 2015 nella lista dei 100 artisti più influenti da Graffiti Art Magazine, sta realizzando un murale dal titolo “Disposing Machine” che ha come soggetto uno dei loro simboli preferiti, le balene.

«La balena è riconoscibile da tutti e per questa particolare condizione assume un carattere quasi mitologico: un elemento allo stesso tempo molto radicato nell'imaginario comune, ma lontano e di cui pochi hanno avuto una vera esperienza» affermano i Nevercrew. «La balena è per noi un simbolo del rapporto tra uomo e natura perché porta con sé tutta la sua storia, lo strapotere dell'industria, lo sfruttamento, la disumanizzazione, l'inquinamento, mantenendo allo stesso tempo un forte valore empatico e comunicativo come essere vivente in senso assoluto, quasi iconico e decontestualizzato».

Vedere i Nevercrew al lavoro è stato un valore aggiunto per questa mostra organizzata da Artrust SA e che è imperdibile per tutti gli appassionati di Street Art. Nel video allegato Christian Rebecchi ci spiega i dettagli della lavorazione insieme a qualche gustosa "chicca".

 

La @nevercrew a Melano per @artrust_sa. Belli loro e impressionate il dipinto. #nevercrew #artrust #streetart

Un post condiviso da Naca (@nacarupen) in data:


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-25 00:36:37 | 91.208.130.87