Cerca e trova immobili

CANTONEIl maltempo non ferma Sportissima

08.09.17 - 13:59
La manifestazione si terrà a Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra nonostante il cattivo tempo
Il maltempo non ferma Sportissima
La manifestazione si terrà a Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra nonostante il cattivo tempo

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) ricorda che domenica 10 settembre, dalle 9.30 alle 17.00, torna Sportissima. La 13ma edizione della manifestazione si terrà nonostante il cattivo tempo su tutto il territorio da Biasca a Chiasso, passando per Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Mendrisio.

L’obiettivo è promuovere l’attività fisica moderata con un attrattivo programma. Sportissima è una manifestazione gratuita, non competitiva e aperta a tutti, che si svolge annualmente, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. L’ormai consolidata collaborazione fra il DECS, i Comuni ospitanti e le numerose federazioni e associazioni sportive coinvolte ha permesso di ripresentare anche quest’anno questa tradizionale giornata di attività fisica.

Sportissima si terrà questa domenica (10 settembre 2017) nelle seguenti località:
- Bellinzona (Palasport)JC
- Biasca (Pista di ghiaccio)
- Capriasca (Scuole Medie Tesserete)
- Chiasso (Piazza Indipendenza, Stadio del ghiaccio e Piscina)
- Lugano (Centro Esposizioni e Piscina coperta)
- Mendrisio (Oratorio Ligornetto)
- Tenero-Contra (Centro sportivo nazionale della gioventù).

Il maltempo annunciato ha portato gli organizzatori a optare per il programma alternativo già previsto in caso di pioggia, un programma comunque molto ricco che prevede numerose postazioni animate grazie alla preziosa collaborazione di circa 2000 volontari appartenenti a quasi 190 società e federazioni sportive.

Ci sarà l’imbarazzo della scelta tra le svariate discipline proposte: dall’arrampicata alla capoeira, dalla corsa d'orientamento al curling, dalla pallavolo alle diverse attività di danza e fitness. L’ampio ventaglio di scelte proposte permetterà a tutti di trovare l’attività giusta e di divertirsi praticando del sano movimento.

Per partecipare è sufficiente presentarsi dalle 9.30 in poi nella località prescelta, annunciarsi a un membro dello staff e svolgere una delle attività proposte (non è richiesta alcuna iscrizione). Chi praticherà almeno 30 minuti di movimento, corrispondenti al fabbisogno giornaliero necessario per mantenersi in forma, riceverà in omaggio una luce LED.

Viste le avverse condizioni metereologiche previste, si ricorda di osservare le indicazioni concernenti eventuali cambiamenti, spostamenti o annullamenti previsti per le singole attività, chiaramente segnalate nel programma con una nuvola (VEDI PDF ALLEGATO). Il programma è consultabile online alla pagina www.ti.ch/sportissima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE