Cerca e trova immobili

CAPRIASCAKevin Delcò alla 13a edizione di Sportissima

04.09.17 - 12:12
Kevin Delcò alla 13a edizione di Sportissima

CAPRIASCA - Domenica 10 settembre 2017 ritorna in Capriasca “Sportissima”, la giornata sportiva cantonale per grandi e piccini, che come ogni anno segna la chiusura della stagione balneare di Tesserete. L'evento è aperto a tutti e per l’occasione l’entrata alla piscina è gratuita. Quest’anno il programma è fitto di attività, con 33 postazioni distribuite negli spazi dell’Arena Sportiva, dove i presenti potranno scoprire e provare nuovi sport. Alla giornata sarà presente quale testimonial Kevin Delcò, in arte Ken Minds, acrobata, specialista di Parkour e detentore del record di velocità di discesa delle scale in verticale sulle mani (hand stand) realizzato nel 2014. Voli in mongolfiera vincolati completano la già ricca offerta di Capriasca.

Tre le novità di quest’anno, il parco calistenico nei pressi della piscina, dove gli spartani potranno allenare la forza, l’agilità e la resistenza eseguendo esercizi rigorosamente a corpo libero o con attrezzatura base che impiega il mero peso del corpo (alle 13.30 esibizione di alcuni atleti). La seconda novità riguarda la mountain bike con il Pump Track appena inaugurato, percorso circolare di conche, dossi e parabole per divertirsi in velocità. Due ruote protagoniste anche negli spostamenti con l’apertura parziale della nuova pista ciclopedonale fra Canobbio e Tesserete. L’invito a tutti è di sfruttare questo nuovo itinerario per recarsi all’evento in bicicletta.

Momento centrale dell’evento sarà la cerimonia del Premio al Merito Sportivo in programma alle ore 13.00 sul palco principale nel piazzale delle nuove scuole: il premio ricordiamo viene assegnato agli atleti capriaschesi che nel 2016 hanno ottenuto risultati di rilievo nella propria disciplina sportiva. Prima della premiazione si potrà assistere a un’esibizione di danza acrobatica al palo. Salirà poi sul palco il testimonial della giornata Kevin Delcò per una breve testimonianza e una dimostrazione delle sue abilità. Dopo la consegna dei premi, dalle ore 14.00 Kevin Delcò sarà a disposizione per incontrare i fans, rispondere a domande e firmare autografi.

Tra le attività collaterali vi saranno i voli in mongolfiera vincolati dalle 9.30 alle 12.30 proposti dal Gruppo Aerostatico Ticino (gli orari possono variare in funzione del meteo). Sarà offerta gratuitamente la possibilità di innalzarsi fino a 30 metri di quota per godere di un panorama mozzafiato sull’Arena Sportiva e la Capriasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE