Cerca e trova immobili

BALERNAUn workshop sui nitrati per acque potabili

31.05.17 - 11:06
Mercoledì 21 giugno l’associazione fontanieri ticinesi terrà un corso gratuito
Un workshop sui nitrati per acque potabili
Mercoledì 21 giugno l’associazione fontanieri ticinesi terrà un corso gratuito

BALERNA - L’Associazione Fontanieri Ticinesi annuncia che mercoledì 21 giugno 2017 organizzerà un workshop gratuito sul tema della misura dei nitrati per acque potabili. Il corso - che si terrà a Balerna presso la sede della Endress+Hauser AG di Via Passeggiata 1 - conterà sulla presenza dei relatori Stefan Vogel, Enrico Armanasco della E+H e il Dr. Marco Torriani in qualità di rappresentante del Laboratorio TIBIO di Comano.

Il programma previsto sarà particolarmente interessante per i fontanieri che vorranno sviluppare le proprie conoscenze nel campo dell’acqua. Proprio per questo motivo i comuni che possono contare dei fontanieri nel proprio organico avranno un’occasione da cogliere al volo per formare ulteriormente i propri addetti.

Nel corso della giornata i vari relatori tratteranno il tema dei nitrati nell’ambito del ciclo dell’azoto: dall’atmosfera, passando dal terreno, fino agli esseri viventi. Nell’intervento conclusivo verranno discusse le procedure analitiche necessarie per identificare ed intervenire in caso di superamento dei valori limite.

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. Per coloro che fossero interessati le iscrizioni potranno essere fatte entro il 16 giugno contattando il numero 076 679 49 24. Sul sito www.fontanieri.ch è possibile trovare un programma dettagliato della giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE