Cerca e trova immobili
BALERNA

Un workshop sui nitrati per acque potabili

Mercoledì 21 giugno l’associazione fontanieri ticinesi terrà un corso gratuito
Un workshop sui nitrati per acque potabili
Mercoledì 21 giugno l’associazione fontanieri ticinesi terrà un corso gratuito
BALERNA - L’Associazione Fontanieri Ticinesi annuncia che mercoledì 21 giugno 2017 organizzerà un workshop gratuito sul tema della misura dei nitrati per acque potabili. Il corso - che si terrà a Balerna presso la sede dell...

BALERNA - L’Associazione Fontanieri Ticinesi annuncia che mercoledì 21 giugno 2017 organizzerà un workshop gratuito sul tema della misura dei nitrati per acque potabili. Il corso - che si terrà a Balerna presso la sede della Endress+Hauser AG di Via Passeggiata 1 - conterà sulla presenza dei relatori Stefan Vogel, Enrico Armanasco della E+H e il Dr. Marco Torriani in qualità di rappresentante del Laboratorio TIBIO di Comano.

Il programma previsto sarà particolarmente interessante per i fontanieri che vorranno sviluppare le proprie conoscenze nel campo dell’acqua. Proprio per questo motivo i comuni che possono contare dei fontanieri nel proprio organico avranno un’occasione da cogliere al volo per formare ulteriormente i propri addetti.

Nel corso della giornata i vari relatori tratteranno il tema dei nitrati nell’ambito del ciclo dell’azoto: dall’atmosfera, passando dal terreno, fino agli esseri viventi. Nell’intervento conclusivo verranno discusse le procedure analitiche necessarie per identificare ed intervenire in caso di superamento dei valori limite.

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. Per coloro che fossero interessati le iscrizioni potranno essere fatte entro il 16 giugno contattando il numero 076 679 49 24. Sul sito www.fontanieri.ch è possibile trovare un programma dettagliato della giornata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE