Cerca e trova immobili
CANTONE

Un’Alleanza per contrastare la depressione

Un’Alleanza per contrastare la depressione
BELLINZONA - “Alleanza contro la depressione Ticino” (AcDT). È questo il nome del progetto quadriennale lanciato dal Dipartimento della sanità con l’obiettivo di favorire il riconoscimento tempestivo della depressione ...

BELLINZONA - “Alleanza contro la depressione Ticino” (AcDT). È questo il nome del progetto quadriennale lanciato dal Dipartimento della sanità con l’obiettivo di favorire il riconoscimento tempestivo della depressione e migliorare la presa a carico delle persone che ne soffrono.

Un gruppo di professionisti – chiamato «Rete dei Servizi Sanitari» e composto da specialisti del settore sanitario attivi nella presa a carico – si è riunito ieri per la prima volta e in seguito si riunirà regolarmente per supportare il progetto con la propria esperienza.

La tempestività del riconoscimento e delle cure migliora sensibilmente la prognosi e il tasso di successo della terapia. Per questo motivo le conoscenze trasmesse dal gruppo permetteranno di definire e realizzare attività concrete, in grado di rispondere alle esigenze della popolazione nell’ambito informativo e anche di presa a carico delle persone con depressione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE