CANTONE
21.02.2017 - 06:000
Aggiornamento : 07:05

Oltre 50 stage per gli studenti ticinesi

Ecco il portale che permette di trovare un impiego estivo nel nostro cantone

BELLINZONA - Ecco la piattaforma per gli stage dedicati agli studenti ticinesi che studiano oltre San Gottardo. Ieri, lunedì, è infatti stato ufficialmente presentato il portale Estage che attualmente propone 50 posti a tempo pieno o parziale per le vacanze infrasemestrali.

La piattaforma, disponibile all’indirizzo www.ti.ch/estage, è nata su richiesta degli studenti ticinesi che studiando negli atenei d’oltralpe non hanno la possibilità di creare una rete di contatti nel proprio cantone. Una possibilità che viene ora data attraverso questo progetto: gli oltre cinquemila ticinesi che ogni settimana varcano le Alpi per frequentare l’università potranno infatti trovare uno stage estivo in un’azienda ticinese o nell’ambito di alcuni servizi dell’Amministrazione cantonale.

Il portale è promosso dall’Ufficio per lo sviluppo economico della Divisione dell’economia in collaborazione con il Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-03 13:57:51 | 91.208.130.87