Cerca e trova immobili

CANTONECercate uno stage? Ecco il portale per gli studenti ticinesi

17.01.17 - 06:40
Il servizio sarà lanciato il prossimo febbraio ed è pensato per chi è immatricolato in un ateneo d'oltre San Gottardo
Cercate uno stage? Ecco il portale per gli studenti ticinesi
Il servizio sarà lanciato il prossimo febbraio ed è pensato per chi è immatricolato in un ateneo d'oltre San Gottardo

BELLINZONA - Per gli studenti ticinesi immatricolati negli atenei d’oltralpe, le vacanze rappresentano l’occasione giusta per sviluppare una rete di contatti professionali al Sud delle Alpi. Ma non è facile trovare uno stage per le vacanze infrasemestrali. È proprio per questo che alla fine di febbraio il Cantone lancerà la piattaforma Estage, uno spazio virtuale interamente dedicato agli stage estivi nel nostro Cantone.

Il progetto, promosso dall’Ufficio per lo sviluppo economico della Divisione dell’economia in collaborazione con il Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato, è nato proprio su richiesta degli studenti ticinesi d'oltre San Gottardo. Una richiesta che era stata avanzata nel marzo 2016 dall’Associazione studenti ticinesi a Zurigo (Astaz). E che ora sta dunque per diventare realtà per quegli oltre cinquemila ticinesi che ogni settimana varcano le Alpi per frequentare l’università.

La piattaforma Estage, che rappresenta una prima a livello svizzero, proporrà stage estivi in aziende ticinesi e nell’ambito di alcuni servizi dell’Amministrazione cantonale. Proposte che, quest’anno, saranno indirizzate a tutti gli studenti con attestato di maturità ottenuto su territorio ticinese e iscritti a un’università della Svizzera tedesca e francese nel semestre primaverile 2017.

Le offerte saranno pubblicate a fine febbraio sul sito cantonale dedicato all’emigrazione ticinese OltreconfiniTi (www.ti.ch/oltreconfiniti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE