Tipress
Da sinistra a destra, Betty Barchi-Waller, Bognuda Mario, Sylive Polito, Waller Denise, la Sindaca di S.Antonino, Zinniker Simona, Tralamazz-Tamangi, Rossana. I bambini Riccardo, Olivia e Tessa.
SANT'ANTONINO
12.01.2017 - 14:220

135.000 franchi in beneficenza

Il mercatino delle pulci di Sant'Antonino ha consegnato oggi il cospicuo assegno all'Associazione Alessia

SANT'ANTONINO - È certamente un primato di beneficenza quello di Mario Bognuda e dei suoi volontari. Il suo "Mercatino delle pulci" di Sant'Antonino ha raccolto oltre 500 mila franchi a partire dal 2010. E 135.000 solo nell'anno appena trascorso.

I fondi sono serviti ad alimentare l'aiuto all'Associazione Alessia di Vernate per migliorare e ampliare il settore pediatrico del Cantone, sostenendo nel contempo i bambini e le famiglie che hanno bisogno di cure pediatriche particolari in Svizzera interna.

L'Associazione Alessia - La fondazione nasce nel 2004 per sostenere la medicina pediatrica in Ticino. Essa porta il nome della figlia di Betty Barchi-Waller, Alessia, che morì quell'anno quando non ne aveva ancora tre, a causa di una rara malattia. 

A Sant'Antonino, luogo di origine della fondatrice, l'Associazione Alessia ha trovato un instancabile motore di solidarietà in Mario Bognuda e nella nonna di Alessia, Denise, che vive ancora nel comune sopracenerino.

Dal 2010, praticamente ogni sabato, vengono aperte le porte del "Mercatino delle pulci", frequentato da appassionati dell'usato e del riciclo provenienti da tutto il Ticino. Mobili, vestiti, suppellettili, antiquariato e tutto quanto costituisce il mondo dell'usato trova i suoi estimatori ed acquirenti a Sant'Antonino.

E sabato dopo sabato, con qualche appuntamento speciale sotto le feste , si sono raccolti oltre mezzo milione di franchi destinati soprattutto all'acquisto di un'ambulanza pediatrica e, più recentemente , di una nuova incubatrice da donare alla Croce Verde, in sostituzione di quella offerta dieci anni orsono. 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 13:46:57 | 91.208.130.87