Sportissima 2016, edizione da record

L'appuntamento con lo sport ha registrato 20'000 presenze
L'appuntamento con lo sport ha registrato 20'000 presenze
BELLINZONA - L'odierna edizione di Sportissima (la dodicesima) è stata da record. La manifestazione promossa dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport è riuscita a coinvolgere circa 20'000 persone.
Le forze in campo promettevano molto bene sin dall’inizio: in tutto il Ticino erano infatti previste 222 postazioni, coordinate da 180 società e federazioni sportive, che offrivano la possibilità ai partecipanti di provare un centinaio di discipline sportive. Sin dal primo mattino, 2000 volontari chiamati ad animare la giornata, si sono impegnati per garantire un ottimo svolgimento della manifestazione. Il sole e le temperature ancora estive sono state poi la classica ciliegina sulla torta che ha permesso all’evento di riscuotere un grande successo.
I numerosi partecipanti hanno potuto provare sport di tutti i tipi, dalle arti marziali al rugby, dall'hockey subacqueo al canottaggio, dal curling alla scherma, dal tennis alle diverse attività di danza e fitness.
La prossima edizione è prevista per il 10 settembre 2017.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!