Cerca e trova immobili
CANTONE

L'11 settembre torna Sportissima

Grandi numeri per la dodicesima edizione dell'evento: 220 postazioni in tutto il Cantone, quasi 2000 volontari, oltre 170 tra società e associazioni sportive e più di 100 discipline a disposizione
Decs
L'11 settembre torna Sportissima
Grandi numeri per la dodicesima edizione dell'evento: 220 postazioni in tutto il Cantone, quasi 2000 volontari, oltre 170 tra società e associazioni sportive e più di 100 discipline a disposizione
BELLINZONA - Domenica 11 settembre si terrà la dodicesima edizione di Sportissima, evento esteso su tutto il territorio cantonale, da Biasca a Chiasso passando per Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Mendrisio con&nbs...

BELLINZONA - Domenica 11 settembre si terrà la dodicesima edizione di Sportissima, evento esteso su tutto il territorio cantonale, da Biasca a Chiasso passando per Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Mendrisio con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica moderata. 

Grazie alla collaborazione fra il DECS, i Comuni interessati e diverse federazioni e associazioni sportive, Sportissima si terrà a Bellinzona (Piscina comunale); Biasca (Pista di ghiaccio); Capriasca (Arena Sportiva Capriasca - Val Colla); Chiasso (Piazza Indipendenza, Pista del ghiaccio e piscina); Lugano (Area Cornaredo e Lido); Mendrisio (Oratorio Ligornetto); Tenero-Contra (Centro sportivo nazionale della gioventù).

La manifestazione, gratuita e non competitiva, è diventata un appuntamento fisso nell’agenda dei ticinesi che vogliono divertirsi praticando un'attività sportiva. I numeri di Sportissima sono notevoli: 220 postazioni dislocate in tutto il Cantone, quasi 2000 volontari e oltre 170 tra società e associazioni sportive.

Molto variegato il ventaglio delle attività con oltre cento discipline a disposizione:  dalle arti marziali al rugby, dall’hockey subacqueo al canottaggio, dal curling alla scherma, dal tennis alle diverse attività di danza e fitness.

Per partecipare non serve iscriversi, ma basta presentarsi tra le 9.30 e le 16.30 nella località prescelta, annunciarsi a un membro dello staff e svolgere una delle attività proposte; chi praticherà almeno 30 minuti di movimento, corrispondenti al fabbisogno giornaliero necessario per mantenersi in forma, riceverà in omaggio un mini-marsupio.

Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal sito web della manifestazione:www.ti.ch/sportissima.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE