Cerca e trova immobili

CANTONE12 medaglie d'oro per i Merlot ticinesi

19.05.16 - 12:07
Si è svolta ieri a Zurigo la premiazione della sesta edizione del "Mondial du Merlot". Premi speciali per Ivo Monti, Angelo Delea e Guido Brivio
12 medaglie d'oro per i Merlot ticinesi
Si è svolta ieri a Zurigo la premiazione della sesta edizione del "Mondial du Merlot". Premi speciali per Ivo Monti, Angelo Delea e Guido Brivio

BALERNA - Si è svolta ieri a Zurigo la premiazione della sesta edizione del Mondial du Merlot. Anche quest’anno ottimi i piazzamenti dei produttori ticinesi che si sono aggiudicati 12 medaglie d’oro equivalenti ad un punteggio superiore agli 89/100.

A dimostrazione dell’importanza internazionale che, di anno in anno questo concorso suscita anche all’estero, a quest’edizione erano presenti 22 paesi con un totale di oltre 400 vini suddivisi nelle differenti categorie. Quest’anno ad aggiudicarsi il premio quale miglior Merlot del concorso è stato un Merlot Uruguayano, mentre i produttori ticinesi hanno dimostrato la loro maestria con questo vitigno aggiudicandosi oltre alle numerose medaglie d’oro e d’argento i seguenti premi speciali: il premio Gran Maestro è andato a Ivo Monti per i Merlot Il Canto della Terra 2011, 2012, 2013.

Il Premio Miglior Assemblaggio e Miglior Bianco o rosato di Merlot se lo è aggiudicato Angelo Delea con il suo Diamante 2012 e il Chiar di Luna bianco 2015, mentre Guido Brivio, con il suo Platinum 2012, si è aggiudicato il riconoscimento per aver convinto all’unanimità i giurati del concorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE