Cerca e trova immobili
LOCARNO

La Fondazione Barry alla Notte bianca

La Fondazione Barry alla Notte bianca
LOCARNO - La Fondazione Barry, nata 10 anni fa per garantire un futuro ai San Bernardo, la razza svizzera di cani più famosa al mondo, apre al pubblico le porte del suo ufficio-negozio situato in Piazzetta de Capitani a Locarno. Sarà l&...

LOCARNO - La Fondazione Barry, nata 10 anni fa per garantire un futuro ai San Bernardo, la razza svizzera di cani più famosa al mondo, apre al pubblico le porte del suo ufficio-negozio situato in Piazzetta de Capitani a Locarno. Sarà l’occasione per conoscere l’attività, parlare con i responsabili e incontrare Magnum, la mascotte dell’antenna della Svizzera italiana. L’incontro avrà luogo dalle ore 20 alle 22.

La Fondazione Barry vuole portare l'attenzione su due aspetti importanti: assicurare la prosecuzione dell'allevamento del Gran San Bernardo e delle attività sociali con questi cani. Da 10 anni viene promosso sempre più il contatto tra cane e uomo, soprattutto con le persone svantaggiate e anziane. I simpatici cani salvataggio si sono trasformati in cani sociali.

A Locarno la Fondazione ha aperto una nuova sede che si occuperà della promozione delle sue attività nella Svizzera italiana e nel Norditalia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE