La Fondazione Barry alla Notte bianca
LOCARNO - La Fondazione Barry, nata 10 anni fa per garantire un futuro ai San Bernardo, la razza svizzera di cani più famosa al mondo, apre al pubblico le porte del suo ufficio-negozio situato in Piazzetta de Capitani a Locarno. Sarà l’occasione per conoscere l’attività, parlare con i responsabili e incontrare Magnum, la mascotte dell’antenna della Svizzera italiana. L’incontro avrà luogo dalle ore 20 alle 22.
La Fondazione Barry vuole portare l'attenzione su due aspetti importanti: assicurare la prosecuzione dell'allevamento del Gran San Bernardo e delle attività sociali con questi cani. Da 10 anni viene promosso sempre più il contatto tra cane e uomo, soprattutto con le persone svantaggiate e anziane. I simpatici cani salvataggio si sono trasformati in cani sociali.
A Locarno la Fondazione ha aperto una nuova sede che si occuperà della promozione delle sue attività nella Svizzera italiana e nel Norditalia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!