Cerca e trova immobili

BELLINZONABrenno Martignoni conferma: 'Il Noce' avrà un suo Gran Consigliere

23.05.08 - 12:52
Ti-Press Benedetto Galli
Brenno Martignoni conferma: 'Il Noce' avrà un suo Gran Consigliere
BELLINZONA – Con un comunicato stampa inviato oggi il neo-rieletto sindaco di Bellinzona conferma il proprio statuto di Gran Consigliere indipendente per il movimento 'Il Noce'.

“La nascita e l’affermazione elettorale, lo scorso 20 aprile 2008, de 'Il Noce' hanno dimostrato la forza di chi va al di là degli schieramenti di partito e delle logiche delle partitocrazie”, scrive Brenno Martignoni. “La mia adesione all’Unione Democratica di Centro, nel settembre 2006, - spiega inoltre il Sindaco della capitale ticinese - contestuale alla presidenza di Paolo Clemente Wicht era da iscrivere, con tutte le riserve allora espresse, in un contesto di sviluppo dell’ala legata agli ‘operai della terra’, filosofia e ideologia che reggeva il già partito agrario e che ben incarnava quell’ala radicale progressista delle nostre realtà vicine ai bisogni della gente”.

Nel proprio comunicato il leader del movimento “il Noce” spiega che il suo allontanamento dal partito e dalle sue linee principali è conseguenza dei cambiamenti a livello dirigenziale del partito e ad una progressiva preponderanza dell’ideologia di destra. Ideologia nella quale, afferma Martignoni, non si identifica.

“La mia elezione in Gran Consiglio – scrive Martignoni – essendo determinata per lo più da voti preferenziali e non di partito, fa seguito ad un preciso mandato popolare. Continuerò dunque ad esplicare l’attività parlamentare al servizio della gente, del Cantone, della mia regione e di Bellinzona, quale indipendente ed esponente del movimento “Il Noce””.

Brenno Martignoni conclude infine il proprio comunicato affermando che “dato il carattere partitico delle appartenenze commissionali, rimetto all’Unione Democratica di Centro, il mio seggio in esse”.


Foto: Ti-Press Benedetto Galli
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE