Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Argovia perde il suo Landamano

Dopo oltre 13 anni nel Governo cantonale, Stephan Attiger ha intenzione di passare al settore privato.
Deposit
Fonte ats
Argovia perde il suo Landamano
Dopo oltre 13 anni nel Governo cantonale, Stephan Attiger ha intenzione di passare al settore privato.

AARAU - Il Landamano del canton Argovia Stephan Attiger (PLR) ha annunciato oggi che lascia il Consiglio di Stato di cui è presidente alla fine del 2026 per affrontare una nuova sfida nell'economia privata.

Dopo oltre 13 anni nel Governo cantonale, Attiger ha intenzione di passare al settore privato. "Ho alcune idee per le mie future attività, sia in ambito operativo che strategico. E le concretizzerò nei prossimi mesi", afferma il Landamano in una nota diffusa oggi dalla Cancelleria cantonale.

Il 59enne Stephan Attiger è a capo del Dipartimento delle costruzioni, dei trasporti e dell'ambiente dal 1° aprile 2013. È al suo terzo mandato di presidente del Governo cantonale, ossia di Landamano, dopo quelli assunti nel 2017 e nel 2021.

La rinuncia alla carica nel Consiglio di Stato arriva a metà legislatura, con le prossime elezioni cantonali in programma a ottobre del 2028. Nel governo del canton Argovia siedono attualmente due esponenti dell'UDC, uno del Centro, uno del PLR e uno del PS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE