Cerca e trova immobili
LOSANNA

«Evitiamo tragedie simili»

La Città di Losanna invita tutti i locali a verificare i protocolli di sicurezza
Deposit Photos
Fonte Ats
«Evitiamo tragedie simili»
La Città di Losanna invita tutti i locali a verificare i protocolli di sicurezza

LOSANNA - Dopo l'incendio scoppiato a Capodanno nel bar "Le Constellation" di Crans-Montana (VS), la città di Losanna adotta misure di prevenzione. Con una mail, chiederà a circa 600 locali di verificare i loro protocolli di sicurezza. La misura ha quale obiettivo quello di evitare una tragedia simile e di garantire l'applicazione delle norme di sicurezza in tutti gli esercizi aperti al pubblico.

«Una mail sarà inviata a tutti i locali della città affinché verifichino l'efficacia del loro piano di sicurezza», ha dichiarato a Keystone-ATS il municipale losannese responsabile della sicurezza Pierre-Antoine Hildbrand, riferendosi a un'informazione in tal senso diffusa dalla RTS.

Ciò concerne discoteche, bar e ristoranti, ma anche sale da tè, ossia tutti i luoghi che possono accogliere il pubblico e dotati di un esercizio di vendita di bevande, ha precisato.

In secondo luogo il municipale vuole garantire che questi locali siano regolarmente e adeguatamente controllati a livello interno e ha chiesto alla polizia del fuoco di Losanna di redigere una valutazione della situazione.

Infine, Hildbrand propone di convocare una riunione con tutte le parti interessate per verificare se è necessario rivedere alcuni aspetti della sicurezza antincendio. Si potrebbe ad esempio organizzare una formazione continua per il personale di questi esercizi, ha dichiarato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE