Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Dazi, riunione di crisi per il Consiglio federale?

Lo riferiscono i media d'oltralpe. Nessuna conferma per ora da parte della Cancelleria federale
AFP
Fonte ats
Dazi, riunione di crisi per il Consiglio federale?
Lo riferiscono i media d'oltralpe. Nessuna conferma per ora da parte della Cancelleria federale

BERNA - Secondo quanto riportato da vari media in modo concordante, il Consiglio federale oggi intende incontrarsi per una riunione di crisi in videoconferenza riguardo ai dazi del 39% sui beni elvetici importati negli USA. Per ora non vi sono conferme né da parte della Cancelleria federale né dai Dipartimenti federali.

Berna, come anticipato nel fine settimana, proverà nei prossimi giorni a ricucire le distante con l'Amministrazione di Donald Trump, dopo lo "strappo" telefonico della settimana scorsa. Sotto il "Cupolone" si respira un cauto ottimismo sulle possibilità di raggiungere un'intesa per limitare i danni di quella che sarebbe, a tutti gli effetti, una stangata per l'industria elvetica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE