CONSIGLIO FEDERALE
Martin Pfister dirigerà il Dipartimento della Difesa
La conferma, senza troppe sorprese, dopo la riunione di governo di questo venerdì mattina.

20 Minuten
Fonte Ats
Martin Pfister dirigerà il Dipartimento della Difesa
La conferma, senza troppe sorprese, dopo la riunione di governo di questo venerdì mattina.
BERNA - Il neoletto consigliere federale Martin Pfister prenderà il posto di Viola Amherd alla guida del Dipartimento della difesa, della popolazione e dello sport (DDPS). A confermarlo è lo stesso Governo, come riferito dall'agenzia Keystone-Ats, ...
BERNA - Il neoletto consigliere federale Martin Pfister prenderà il posto di Viola Amherd alla guida del Dipartimento della difesa, della popolazione e dello sport (DDPS).
A confermarlo è lo stesso Governo, come riferito dall'agenzia Keystone-Ats, durante la seduta odierna.
Sebbene fosse chiaro che Pfister, che ha una carriera militare alle spalle, ambisse proprio al (comunque difficile) DDPS non vi era ancora la certezza assoluta che così sarebbe stato.
L'avvicendamento di Dipartimenti all'elezione di un nuovo consigliere federale, infatti, è cosa non proprio comune ma tutt'altro che rara in quel di Berna (era stato così con l'elezione di Beat Jans nel 2023).
Lo zughese, lo ricordiamo, entrerà in carica a partire dal primo aprile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!