SwissRailvolution, è Farinelli il nuovo presidente

Il consigliere nazionale succede Filippo Lombardi
BERNA - Un altro ticinese alla testa di SwissRailvolution. Dopo Filippo Lombardi è stato eletto quale nuovo presidente Alex Farinelli.
«Sono lieto di assumere la responsabilità di Presidente di SwissRailvolution», ha dichiarato Farinelli. «È un onore per me continuare il percorso di successo di Filippo Lombardi e portare avanti la visione di una ferrovia orientata al futuro».
Il consigliere nazionale ticinese assume la direzione di SwissRailvolution in un momento cruciale per la ferrovia. La costruzione di un sistema ferroviario orientato al futuro, basato su un concetto di servizio equilibrato a livello nazionale, che motivi le persone a passare alla ferrovia e contribuisca così al massimo alla lotta contro la crisi climatica, non è mai stata così urgente come oggi, quando i costi sono fuori controllo. L'obiettivo dell'associazione è quello di sviluppare un concetto di servizio adeguato alle esigenze dei clienti del trasporto pubblico, in modo che tutte le zone del Paese possano beneficiarne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!