Saskia Schenker guiderà Prio.Swiss

La nuova associazione mantello sostituirà da inizio 2025 Santésuisse e Curafutura.
BERNA - Sarà la direttrice dell'Unione degli imprenditori della regione di Basilea Saskia Schenker a dirigere la nuova associazione di categoria delle casse malattia "Prio.Swiss", che sostituirà da inizio 2025 quelle esitenti, Santésuisse e Curafutura.
Politologa ed economista, dal 2015 granconsigliera liberale radicale a Basilea Campagna ed ex membro del comitato direttivo del PLR nazionale, la 44enne è stata vicedirettrice di Curafutura per tre anni, fino al marzo 2020.
Schenker dispone di grande esperienza nella guida di associazioni così come nel settore della sanità e in ambito politico, si legge in un comunicato diffuso oggi da Prio.Swiss. Nominata dai direttori degli assicuratori, entrerà in funzione all'inizio del prossimo anno.
Le tredici casse malattia Assura, Atupri, Concordia, CSS, EGK, Groupe Mutuel, Helsana, KPT, ÖKK, Sanitas, SWICA, Sympany e Visana avevano annunciato in giugno la creazione della nuova associazione mantello con l'obiettivo di mettere fine all'attuale duopolio e rafforzare la difesa degli interessi del ramo. I membri fondatori rappresentano oltre il 90% delle persone che hanno stipulato un'assicurazione di base in Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!