Cerca e trova immobili
BERNA

Baume-Schneider consegna le chiavi del DFGP a Jans

Il neo-eletto in Consiglio federale, assumerà la guida del Dipartimento dal primo gennaio 2024
20Minuten
Fonte ats
Baume-Schneider consegna le chiavi del DFGP a Jans
Il neo-eletto in Consiglio federale, assumerà la guida del Dipartimento dal primo gennaio 2024
BERNA - La consegna simbolica delle chiavi del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) ha avuto luogo oggi nell'ala ovest di Palazzo federale. L'attuale responsabile del DFGP, la socialista Elisabeth Baume-Schneider, ne ha ceduto le redin...

BERNA - La consegna simbolica delle chiavi del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) ha avuto luogo oggi nell'ala ovest di Palazzo federale. L'attuale responsabile del DFGP, la socialista Elisabeth Baume-Schneider, ne ha ceduto le redini al suo collega di partito Beat Jans.

Quest'ultimo, eletto in Consiglio federale una settimana fa, assumerà la guida del Dipartimento dal primo gennaio 2024. Baume-Schneider ha consegnato al suo successore il libro "Die unvollendete Direkte Demokratie" (La democrazia diretta incompiuta), scritto dall'ex consigliere nazionale Andreas Gross (PS/ZH), si legge in un post su X (già Twitter) del DFGP.

La consigliera federale ha annunciato a sorpresa il suo passaggio dal DFGP al Dipartimento federale dell'interno (DFI) giovedì scorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE