Cerca e trova immobili
CONSIGLIO FEDERALE

PS soddisfatto per l'attribuzione dei dipartimenti ai suoi ministri

L'obiettivo del partito è quello di affrontare sfide future in termini di sanità e relazioni con l'UE.
Afp
Fonte ats
PS soddisfatto per l'attribuzione dei dipartimenti ai suoi ministri
L'obiettivo del partito è quello di affrontare sfide future in termini di sanità e relazioni con l'UE.
BERNA - Il Partito socialista è soddisfatto dell'attribuzione dei dipartimenti ai suoi due consiglieri federali. Elisabeth Baume-Schneider sarà in grado di far progredire la Svizzera in uno spirito di solidarietà di fronte alle numerose sfide che ...

BERNA - Il Partito socialista è soddisfatto dell'attribuzione dei dipartimenti ai suoi due consiglieri federali. Elisabeth Baume-Schneider sarà in grado di far progredire la Svizzera in uno spirito di solidarietà di fronte alle numerose sfide che ci attendono in termini di premi di cassa malattia e di aumento del potere d'acquisto. In qualità di capo del DFGP, Beat Jans potrà «contribuire a facilitare le relazioni» con l'UE.

La giurassiana ha un'eccellente esperienza nel settore sanitario e sociale, ha dichiarato il PS in un comunicato stampa. La futura direttrice del Dipartimento federale dell'interno ha studiato economia e scienze sociali prima di lavorare come assistente sociale. Dopo il periodo nel governo giurassiano, ha diretto la Scuola universitaria di Lavoro Sociale e Salute di Losanna.

La presenza del nuovo consigliere federale Beat Jans nel Dipartimento federale di giustizia e polizia è «un'ottima notizia per i diritti umani, la protezione dei più deboli e delle persone in fuga e la difesa di una Svizzera umanista e aperta», secondo il PS. In quanto «unificatore», il basilese potrà contribuire a rendere più fluide le relazioni con i partner sulle questioni europee.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE