Cerca e trova immobili

CONSIGLIO FEDERALEPS soddisfatto per l'attribuzione dei dipartimenti ai suoi ministri

14.12.23 - 23:34
L'obiettivo del partito è quello di affrontare sfide future in termini di sanità e relazioni con l'UE.
Afp
Fonte ats
PS soddisfatto per l'attribuzione dei dipartimenti ai suoi ministri
L'obiettivo del partito è quello di affrontare sfide future in termini di sanità e relazioni con l'UE.

BERNA - Il Partito socialista è soddisfatto dell'attribuzione dei dipartimenti ai suoi due consiglieri federali. Elisabeth Baume-Schneider sarà in grado di far progredire la Svizzera in uno spirito di solidarietà di fronte alle numerose sfide che ci attendono in termini di premi di cassa malattia e di aumento del potere d'acquisto. In qualità di capo del DFGP, Beat Jans potrà «contribuire a facilitare le relazioni» con l'UE.

La giurassiana ha un'eccellente esperienza nel settore sanitario e sociale, ha dichiarato il PS in un comunicato stampa. La futura direttrice del Dipartimento federale dell'interno ha studiato economia e scienze sociali prima di lavorare come assistente sociale. Dopo il periodo nel governo giurassiano, ha diretto la Scuola universitaria di Lavoro Sociale e Salute di Losanna.

La presenza del nuovo consigliere federale Beat Jans nel Dipartimento federale di giustizia e polizia è «un'ottima notizia per i diritti umani, la protezione dei più deboli e delle persone in fuga e la difesa di una Svizzera umanista e aperta», secondo il PS. In quanto «unificatore», il basilese potrà contribuire a rendere più fluide le relazioni con i partner sulle questioni europee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gentlemen 4 mesi fa su tio
Non mi esprimo su Jans che ha appena entrato in carica ma un opinione su la giurassiana ce l'ho. Ha dimostrata di non essere all'altezza del suo compito e in qualsiasi funzione combinerà disastri. D'altronde quando c'è qualcuno all'altezza (Josich), ritenuto da tutti il migliore, il suo partito, (sulla direzione stendiamo un velo pietoso), non lo propone. Male !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE