Un videomessaggio del leader ucraino ai deputati delle camere federali sarà trasmesso il 15 giugno
BERNA - L'atteso videomessaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky alle Camere federali sarà trasmesso giovedì 15 giugno alle ore 14.00 nella sala del Consiglio nazionale. La data è stata annunciata oggi dal presidente della Camera del popolo Martin Candinas (Centro/GR).
Il 3 maggio l'ambasciata ucraina in Svizzera aveva presentato una richiesta, domanda approvata dagli Uffici del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati due giorni dopo. La data del discorso è ora stata fissata «d'intesa con il Governo ucraino», ha precisato Candinas.
Da notare che l'intervento del presidente ucraino non si svolgerà durante la normale seduta del Nazionale, ma durante la pausa pranzo. Il 15 giugno la Camera del popolo si ritroverà infatti dalle 8 alle 13 e poi nuovamente dalle 15 alle 19.
Dal 1970 sono intervenuti dinanzi alle Camere federali 28 oratori ospiti, tra i quali si annoverano capi di Stato, rappresentanti di organizzazioni internazionali, ministri degli esteri e un presidente del Senato. Tuttavia, non è ancora stato trasmesso alcun videodiscorso di un capo di Stato straniero.
🤡
Vedere i filo-putleriani triggerati migliora la giornata. Non preoccupatevi, putler lo ascolteremo all'Aia. Tra l'altro si tratta di un videomessaggio che ascolteranno durante la pausa pranzo, magari leggetelo l'articolo prima di frignare
Ma lo spirito di equidistanza dov'è? Perché il Parlamento non ascolta anche Putin? Qui si continua con il lavaggio del cervello, sempre alla faccia della neutralità
Che tristezza a leggere i commenti su Tio, ciascuno può avere le proprie opinioni, ma qui non si esprimono più opinioni.
Tra poco dovremo votare un credito per comperare vaselina e porgerla ai nostri "per fortuna non tutti" parlamentari e ai nostri fenomeni di parte dei conigli federali ... siamo caduti tanto in basso che sarà ben difficile avere ancora credibilità ... se continuiamo così dovranno fare votare gli stranieri perché il popolo Svizzero a poco a poco si allontana da questo in parte fantoccio .... un mio augurio é che al momento di questa "pagliacciata di video conferenza" venga a mancare la corrente elettrica o vada tutto in tilt
La sua faccia comincia a starmi sulle ⚽️⚽️.
Cassis dimettiti subito!!! Basta regali all estero e qui si tira la cinghia!!! In pensione a 66 anni perché non ci sono soldi? 13 avs non ci sono soldi?
cassis cala braghe! stanno rovinano la svizzera politici arrendevoli !
Ma basta ora
Non se ne può più, cosa vorrà adesso?
Cassis, torna al tuo paesello italiano, per creare guai ti accoglieranno a braccia aperte.
Mi fa beeeeeep….. questo p…..mi fanno beeeep ….i nostri politici
Mi vergogno di essere svizzero, invitare un terxorxxta al parlamento svizzero.
Che pena la Svizzera
Ohhhhhhhh attesissimo!!😂😂😂😂😂
Ma la nostra neutralità dov’è finita???? É uno scandalo . Nn voto più
Verrà solo per ringraziarci per aver accolto 75'000 suoi concittadini
Che guidano mercedes e porsche
Ma stiamo scherzando?
E, come facilmente prevedibile, sta spostando la guerra in territorio russo, chissà se ora si comincerà a capire che non è un santo, ma un guerrafondaio che ha visto l’occasione, intortando biden, di andare a stuzzicare l’esecrabile Putin alzando l’asticella della guerra civile iniziata da altri nel 2014, ma che lui ha tenuta ben attiva. Purtroppo i nostri “governanti” (😂😂😂🎪), così come troppi ucraini, confondono il personaggio della sua telenovela con un politico…
Sperando che i deputati per solidarietà verso il popolo (🇨🇭) siano tutti a pranzo…
Ossignur, adesso ci manca solo questo a chiedere soldi, di lasciar riesportare armi, sanzioni, bla bla bla.
Ma anche no! Non ti vogliamo!
Ma anche no … tanto sarà solo per chiedere, armi, sanzioni alla Russia e soldi… ormai la storia è ben nota a tutti 🤔
Darà direttive per il pedaggio del Gottardo
😂😂😂😂
“L'atteso messaggio ” ..🤣🤣🤣🤣 chissà cosa vorrà mendicare strisciando come solo lui sa fare😅…cibo per i civili? Aiuti umanitari? Dubito fortemente 😏
vergogna! non dovrebbe essergli permesso!
Ma scherziamo !!!! IL CF che cerca di aggirare i paletti per vendere armi, aziende Svizzere che già hanno ceduto tecnologia e progetti tramite consociate e affini all'estero pur di vendere armi prendendo per il lato B TUTTI GLI SVIZZERI. Da a ni tentano in tutti i modi di farci abbassare il tenore di vita per ALLINEARCI alla FALLITA EU per una integrazione. CARI POLITICI ORA BASTA !! I CONTI SI FANNO CON L'OSTE E NON DA SOLI COME UNA casta. IL Popolo decide non 4 bagatti che DEVONO FARE QUELLO CHE VOGLIAMO NOI !! Se lo fanno raccolta firme e FUORI licenziati ADDIOS. Siamo neutrali fino al DNA se non vi piace cambiate paese andate a vire in EU. Si spera che quel giorno le mogli , i cuochi e i ristoranti offrirano il pranzo di fattura STELLARE !!!. Saranno tutti impegnati a MAGNÀ. Che presentatore mancato. Mai vista una cosa simile. Centiania di conflitti in tutto il globo ma uno che elemosina cosi é vo-mit , evole.
Hai ragione
Parole sante …. Ben detto
D'accordissmo! Soprattutto sul fatto che ci vogliono impoverire, vogliono avere il controllo totale. Tra un po' sparirà anche la carta del soldo. Cassis ha abbassato le braghette per ottenere cosa??? Da questi meglio non fare affare, perché gli dai la mano e si prendono il braccio e non solo....Cassis! Hai rotto il Cassis
Giusto
mediamo con le parti
È una vergogna ascoltare e sostenere una parte in conflitto, se siamo neutrali non si ascolta nessuno al limite mediamente con le parti.
Perfettamente d’accordo!
La neutralità è una scusa bella e buona! Oramai si sono persi i principi di neutralità, è un modo come un altro di nascondersi dietro un dito. I nostri politici stanno facendo di tutto per rovinare il paese !
Anche vero