Cerca e trova immobili

SVIZZERAZelensky parlerà al Parlamento svizzero

05.06.23 - 16:08
Un videomessaggio del leader ucraino ai deputati delle camere federali sarà trasmesso il 15 giugno
AFP
Fonte ats
Zelensky parlerà al Parlamento svizzero
Un videomessaggio del leader ucraino ai deputati delle camere federali sarà trasmesso il 15 giugno

BERNA - L'atteso videomessaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky alle Camere federali sarà trasmesso giovedì 15 giugno alle ore 14.00 nella sala del Consiglio nazionale. La data è stata annunciata oggi dal presidente della Camera del popolo Martin Candinas (Centro/GR).

Il 3 maggio l'ambasciata ucraina in Svizzera aveva presentato una richiesta, domanda approvata dagli Uffici del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati due giorni dopo. La data del discorso è ora stata fissata «d'intesa con il Governo ucraino», ha precisato Candinas.

Da notare che l'intervento del presidente ucraino non si svolgerà durante la normale seduta del Nazionale, ma durante la pausa pranzo. Il 15 giugno la Camera del popolo si ritroverà infatti dalle 8 alle 13 e poi nuovamente dalle 15 alle 19.

Dal 1970 sono intervenuti dinanzi alle Camere federali 28 oratori ospiti, tra i quali si annoverano capi di Stato, rappresentanti di organizzazioni internazionali, ministri degli esteri e un presidente del Senato. Tuttavia, non è ancora stato trasmesso alcun videodiscorso di un capo di Stato straniero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Balin 10 mesi fa su tio
🤡

Poraccio 10 mesi fa su tio
Vedere i filo-putleriani triggerati migliora la giornata. Non preoccupatevi, putler lo ascolteremo all'Aia. Tra l'altro si tratta di un videomessaggio che ascolteranno durante la pausa pranzo, magari leggetelo l'articolo prima di frignare

Johari 10 mesi fa su tio
Ma lo spirito di equidistanza dov'è? Perché il Parlamento non ascolta anche Putin? Qui si continua con il lavaggio del cervello, sempre alla faccia della neutralità

Emib5 10 mesi fa su tio
Che tristezza a leggere i commenti su Tio, ciascuno può avere le proprie opinioni, ma qui non si esprimono più opinioni.

RV50 10 mesi fa su tio
Tra poco dovremo votare un credito per comperare vaselina e porgerla ai nostri "per fortuna non tutti" parlamentari e ai nostri fenomeni di parte dei conigli federali ... siamo caduti tanto in basso che sarà ben difficile avere ancora credibilità ... se continuiamo così dovranno fare votare gli stranieri perché il popolo Svizzero a poco a poco si allontana da questo in parte fantoccio .... un mio augurio é che al momento di questa "pagliacciata di video conferenza" venga a mancare la corrente elettrica o vada tutto in tilt

medioman 10 mesi fa su tio
La sua faccia comincia a starmi sulle ⚽️⚽️.

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Cassis dimettiti subito!!! Basta regali all estero e qui si tira la cinghia!!! In pensione a 66 anni perché non ci sono soldi? 13 avs non ci sono soldi?

matthias87 10 mesi fa su tio
cassis cala braghe! stanno rovinano la svizzera politici arrendevoli !

Nicola1987 10 mesi fa su tio
Ma basta ora

Cricchetto 10 mesi fa su tio
Non se ne può più, cosa vorrà adesso?

Fra Francesco 10 mesi fa su tio
Cassis, torna al tuo paesello italiano, per creare guai ti accoglieranno a braccia aperte.

tormar 10 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Mi fa beeeeeep….. questo p…..mi fanno beeeep ….i nostri politici

Fra Francesco 10 mesi fa su tio
Mi vergogno di essere svizzero, invitare un terxorxxta al parlamento svizzero.

Mox 10 mesi fa su tio
Che pena la Svizzera

Marking 10 mesi fa su tio
Ohhhhhhhh attesissimo!!😂😂😂😂😂

tormar 10 mesi fa su tio
Risposta a Marking
Ma la nostra neutralità dov’è finita???? É uno scandalo . Nn voto più

Voilà 10 mesi fa su tio
Verrà solo per ringraziarci per aver accolto 75'000 suoi concittadini

Cricchetto 10 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Che guidano mercedes e porsche

Ascot 10 mesi fa su tio
Ma stiamo scherzando?

Sciguetto 10 mesi fa su tio
E, come facilmente prevedibile, sta spostando la guerra in territorio russo, chissà se ora si comincerà a capire che non è un santo, ma un guerrafondaio che ha visto l’occasione, intortando biden, di andare a stuzzicare l’esecrabile Putin alzando l’asticella della guerra civile iniziata da altri nel 2014, ma che lui ha tenuta ben attiva. Purtroppo i nostri “governanti” (😂😂😂🎪), così come troppi ucraini, confondono il personaggio della sua telenovela con un politico…

Mastro78 10 mesi fa su tio
Sperando che i deputati per solidarietà verso il popolo (🇨🇭) siano tutti a pranzo…

Spartan555 10 mesi fa su tio
Ossignur, adesso ci manca solo questo a chiedere soldi, di lasciar riesportare armi, sanzioni, bla bla bla.

Lemmy 10 mesi fa su tio
Ma anche no! Non ti vogliamo!

Rik830 10 mesi fa su tio
Ma anche no … tanto sarà solo per chiedere, armi, sanzioni alla Russia e soldi… ormai la storia è ben nota a tutti 🤔

Clo62 10 mesi fa su tio
Darà direttive per il pedaggio del Gottardo

Rik830 10 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
😂😂😂😂

matterhorn 10 mesi fa su tio
“L'atteso messaggio ” ..🤣🤣🤣🤣 chissà cosa vorrà mendicare strisciando come solo lui sa fare😅…cibo per i civili? Aiuti umanitari? Dubito fortemente 😏

M70 10 mesi fa su tio
vergogna! non dovrebbe essergli permesso!

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a M70
Ma scherziamo !!!! IL CF che cerca di aggirare i paletti per vendere armi, aziende Svizzere che già hanno ceduto tecnologia e progetti tramite consociate e affini all'estero pur di vendere armi prendendo per il lato B TUTTI GLI SVIZZERI. Da a ni tentano in tutti i modi di farci abbassare il tenore di vita per ALLINEARCI alla FALLITA EU per una integrazione. CARI POLITICI ORA BASTA !! I CONTI SI FANNO CON L'OSTE E NON DA SOLI COME UNA casta. IL Popolo decide non 4 bagatti che DEVONO FARE QUELLO CHE VOGLIAMO NOI !! Se lo fanno raccolta firme e FUORI licenziati ADDIOS. Siamo neutrali fino al DNA se non vi piace cambiate paese andate a vire in EU. Si spera che quel giorno le mogli , i cuochi e i ristoranti offrirano il pranzo di fattura STELLARE !!!. Saranno tutti impegnati a MAGNÀ. Che presentatore mancato. Mai vista una cosa simile. Centiania di conflitti in tutto il globo ma uno che elemosina cosi é vo-mit , evole.

Trapp 10 mesi fa su tio
Risposta a M70
Hai ragione

Rik830 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Parole sante …. Ben detto

tormar 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
D'accordissmo! Soprattutto sul fatto che ci vogliono impoverire, vogliono avere il controllo totale. Tra un po' sparirà anche la carta del soldo. Cassis ha abbassato le braghette per ottenere cosa??? Da questi meglio non fare affare, perché gli dai la mano e si prendono il braccio e non solo....Cassis! Hai rotto il Cassis

Monica Rodari 10 mesi fa su tio
Risposta a Rik830
Giusto

Athele 10 mesi fa su tio
mediamo con le parti

Athele 10 mesi fa su tio
È una vergogna ascoltare e sostenere una parte in conflitto, se siamo neutrali non si ascolta nessuno al limite mediamente con le parti.

Righe76 10 mesi fa su tio
Risposta a Athele
Perfettamente d’accordo!

Righe76 10 mesi fa su tio
Risposta a Athele
La neutralità è una scusa bella e buona! Oramai si sono persi i principi di neutralità, è un modo come un altro di nascondersi dietro un dito. I nostri politici stanno facendo di tutto per rovinare il paese !

tormar 10 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Anche vero
NOTIZIE PIÙ LETTE