Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il PS si congeda da Simonetta Sommaruga

I ringraziamenti dei colleghi di partito sono stati raccolti in un video
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte Ats
Il PS si congeda da Simonetta Sommaruga
I ringraziamenti dei colleghi di partito sono stati raccolti in un video
FRIBURGO - Il Partito socialista (PS) si è congedato oggi da Simonetta Sommaruga in occasione del suo Congresso a Granges-Paccot FR con un video. Nella clip diversi compagni e dirigenti del partito hanno ringraziato l'ex consigliera federale p...

FRIBURGO - Il Partito socialista (PS) si è congedato oggi da Simonetta Sommaruga in occasione del suo Congresso a Granges-Paccot FR con un video. Nella clip diversi compagni e dirigenti del partito hanno ringraziato l'ex consigliera federale per l'impegno profuso.

In qualità di ministra della giustizia, Sommaruga si è impegnata a compiere progressi in materia di uguaglianza, ha sottolineato la co-presidente Mattea Meyer: «Si è battuta per la parità di salario, per un diritto di famiglia moderno, e per questo è stata costantemente attaccata dalla destra».

Anche le qualità umane di Sommaruga sono state evidenziate a più riprese. Sommaruga, che era sul podio accanto agli attuali consiglieri federali del PS Alain Berset ed Elisabeth Baume-Schneider, ha reagito con emozione e ha ringraziato per il tempo trascorso insieme e per il sostegno ricevuto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE