Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023L'UDC vuole lottare contro la cultura woke e l'immigrazione

28.01.23 - 09:07
Democentristi e Verdi si riuniscono oggi in assemblea per lanciare l'anno elettorale.
Keystone
All'assemblea sarà ovviamente presente anche il presidente Marco Chiesa.
All'assemblea sarà ovviamente presente anche il presidente Marco Chiesa.
Fonte ats
L'UDC vuole lottare contro la cultura woke e l'immigrazione
Democentristi e Verdi si riuniscono oggi in assemblea per lanciare l'anno elettorale.

BERNA - L'assemblea dei delegati dell'UDC si riunisce oggi a Bülach (ZH) per lanciare l'anno elettorale 2023. Al centro dei dibattiti immigrazione, discussioni sul genere e approvvigionamento energetico. I Verdi tengono oggi la loro assemblea dei delegati a Ginevra.

A Bülach, il consigliere nazionale zurighese Gregor Rutz presenterà una proposta per contrastare le procedure di asilo in Svizzera. In questo modo, l'UDC vuole limitare l'immigrazione.

Il consigliere nazionale Marcel Dettling si esprimerà sull'approvvigionamento energetico, ambito nel quale i democentristi vogliono ridurre le dipendenze.

Sicurezza e libertà
Il nuovo programma del partito dovrebbe occupare gran parte dell'assemblea. L'UDC vuole inoltre lottare contro «la cultura del genere e woke». L'accento del programma viene messo sulla «sicurezza e la libertà» con in particolare, un esercito forte e una maggiore autosufficienza.

L'UDC coglierà inoltre l'occasione per ringraziare Ueli Maurer, dimessosi dal Consiglio federale lo scorso dicembre. Il discorso verrà pronunciato dal presidente del partito Marco Chiesa.

I Verdi, riuniti a Ginevra, discuteranno delle importanti votazioni in materia di politica climatica previste prossimamente con la legge sulla protezione del clima e il controprogetto indiretto all'iniziativa sui ghiacciai.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 1 anno fa su tio
woke in Vocabolario - Treccani agg. Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia rappresentata da razzismo, disuguaglianza economica e sociale e da qualunque manifestazione di discriminazione verso i meno protetti;

Geni986 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
Sì ma anche te... Potevi aspettare dopo le elezioni a dirglielo così ci saremmo divertiti ancora un po'...

Voilà 1 anno fa su tio
Servono più soldati, reclutiamo gli immigrati!

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
Ci sono già gli immigrati nell’esercito. Bisognerebbe ridurre i criteri, come l’età massima di servizio. Vedi che dopo ce ne sono

Gualtie 1 anno fa su tio
Chiesa (e Marchesi) sono cognomi dell’Italia del Nord, così giusto per info….

Braun30 1 anno fa su tio
Provate a chiedere a uno cosa vuol dire « cultura woke », ne escono di tutte, è molto di intrattenimento seguire le acrobazie mentali e linguistiche a domostrazione che il termine fa molto moda ma nessuno sa dare una definizione vera. Quindi UDC vuole combattere quello che neanche sanno definire.

Geni986 1 anno fa su tio
Risposta a Braun30
Verissimo! 🤣 Sono certo che la maggior parte degli elettori dell'UDC pensano che la parola dopo cultura si scriva "wok" e sia la padella per cucinare specialità asiatiche...

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a Braun30
Vero ! È un fenomeno irrilevante gonfiato dai media

Aargauer 1 anno fa su tio
Certo é che UDC non manca di creatività 👍🏻

marcone 1 anno fa su tio
Limitare l'immigrazione, ridurre (quindi limitare) le dipendenze energetiche. Mi sembra il partito del "limitare" e va da sé che limiteranno anche le libertà individuali, anche se dicono di volere potenziare l'esercito per garantire sicurezza e libertà. Ma la libertà di chi ? In genere dove si "potenzia" l'esercito non c'è molta democrazia . Se sono solo questi i temi che presentano non mi ispirano fiducia.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a marcone
Se hai una visione limitata del mondo non puoi che 'limitare' con la fantasia fenomeni globali.

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Esatto! I sinistri non si smentiscono mai.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Adesso l'UDC è di sinistra... 😱😱
NOTIZIE PIÙ LETTE