Da PPD a Il Centro Nidvaldo

Il 55% dei delegati ha optato per il nuovo nome
STANS - La sezione cantonale del PPD di Nidvaldo ha deciso di seguire il partito a livello nazionale e si chiamerà in futuro "Il Centro Nidvaldo". I delegati hanno partecipato negli scorsi mesi a una votazione in forma scritta e il 55% di essi ha optato per questa denominazione.
Le altre possibilità erano di scegliere la strada del doppio nome (PPD-Il Centro) oppure di mantenere lo status quo. Un'assemblea, prevista per il 12 maggio, dovrà confermare ufficialmente il nuovo appellativo che varrà anche per undici sezioni locali, comunica oggi il partito.
A seguito della fusione a livello svizzero fra PPD e PBD del novembre 2020, i vari partiti cantonali stanno ora man mano valutando quale denominazione adottare. Il vicino Obvaldo ha per esempio scelto una formula diversa, ovvero "PPD Obvaldo - Il Centro".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!