Cerca e trova immobili
SVIZZERA

I pagamenti attraverso blockchain? Funzionano

L'automazione apre nuove possibilità per servizi digitali innovativi, afferma l'ASB
Depositphotos (everythingposs)
Fonte Ats
I pagamenti attraverso blockchain? Funzionano
L'automazione apre nuove possibilità per servizi digitali innovativi, afferma l'ASB

ZURIGO - I pagamenti attraverso un Deposit Token - cioè un deposito bancario su blockchain - funzionano: lo ha stabilito uno studio di fattibilità realizzato dall'Associazione svizzera dei banchieri (ASB) in collaborazione con PostFinance, Sygnum Bank e UBS.

L'automazione apre nuove possibilità per servizi digitali innovativi, afferma l'ASB in un comunicato odierno. Gli utenti potrebbero in futuro beneficiare di processi di pagamento rapidi, sicuri e trasparenti, nel commercio di titoli, nella liquidazione automatica di sinistri assicurativi, come pure nelle transazioni tra macchine senza interazione umana.

«Il Deposit Token testato è un passo strategico verso il futuro e sottolinea il potenziale innovativo della piazza finanziaria elvetica», afferma Martin Hess, capo economista dell'ASB e responsabile del progetto "Valute digitali", citato nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE