Cerca e trova immobili
ZUGO

Un nuovo innesto nella Cripto Valley di Zugo

La borsa cinese di criptovalute JuCoin ha deciso di aprire a Baar la sua sede europea
Depositphotos (maloha13)
Fonte Ats
Un nuovo innesto nella Cripto Valley di Zugo
La borsa cinese di criptovalute JuCoin ha deciso di aprire a Baar la sua sede europea

BAAR - La Crypto Valley di Zugo si espande ulteriormente: JuCoin, borsa cinese di criptovalute, apre la sua sede europea a Baar (ZG).

Con la sua regolamentazione chiara e il suo ambiente favorevole all'innovazione, la Svizzera è la base ideale per l'espansione europea di JuCoin, afferma l'azienda in un comunicato odierno. Posizionandosi nella Crypto Valley l'impresa potrà inoltre comunicare con i pionieri del settore.

JuCoin ha già costituito un team locale di nove esperti ed entro la fine dell'anno intende assumere circa 100 dipendenti: la priorità viene data all'acquisizione di talenti locali, viene precisato. A livello di spazi la succursale può ospitare sino a 400 lavoratori. L'azienda ha comunicato anche che sta cercando di ottenere una licenza Mica (Markets in Crypto-Assets) dall'Unione europea: si prevede che il processo sarà completato in circa tre mesi.

JuCoin è stata fondata nel 2013 come piattaforma commerciale cinese e dal 2015 opera in altri paesi asiatici. Oltre che in Europa, l'azienda intende espandersi ora anche a Taiwan e in Vietnam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE