Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Insolvenze aziendali, in crescita nel 2023

I fallimenti sono stati 5089. Un incremento del 5% rispetto all'anno precedente
Tipress (foto d'archivio)
Fonte ats
Insolvenze aziendali, in crescita nel 2023
I fallimenti sono stati 5089. Un incremento del 5% rispetto all'anno precedente
ZURIGO - I casi di fallimenti di aziende in Svizzera sono aumentati nel 2023, attestandosi su un totale di 5089. Si tratta del 5% in più rispetto al 2022.Ad essere particolarmente toccate dal fenomeno sono state la Svizzera orientale (+13%), la Sviz...

ZURIGO - I casi di fallimenti di aziende in Svizzera sono aumentati nel 2023, attestandosi su un totale di 5089. Si tratta del 5% in più rispetto al 2022.

Ad essere particolarmente toccate dal fenomeno sono state la Svizzera orientale (+13%), la Svizzera nordoccidentale (+12%), nonché l'Espace Mittelland (+11%), come ha riferito la società di consulenza Dun & Bradstreet in un comunicato stampa odierno. In Ticino (+2%) e nella Svizzera centrale (+4%) i casi di fallimento registrati sono aumentati ma in misura minore.

Solo in una regione si è registrata una diminuzione: il numero di fallimenti è sceso del 4% nella Svizzera sudoccidentale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE