Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Da Gandalf fino alla Centovallina, nei nuovi francobolli della Posta

I bolli a edizione limitata, con davvero 4 particolarissimi dedicati a J.R.R Tolkien, saranno disponibili a partire dal 2 settembre.
La Posta
Fonte Posta Svizzera
Da Gandalf fino alla Centovallina, nei nuovi francobolli della Posta
I bolli a edizione limitata, con davvero 4 particolarissimi dedicati a J.R.R Tolkien, saranno disponibili a partire dal 2 settembre.
BERNA - Una serie di francobolli commemorativi a tema Terra di Mezzo in occasione del 50esimo della morte dello scrittore britannico J. R. R. Tolkien, autore de “Lo Hobbit” e ”Il Signore degli Anelli”. Li propo...

BERNA - Una serie di francobolli commemorativi a tema Terra di Mezzo in occasione del 50esimo della morte dello scrittore britannico J. R. R. Tolkien, autore de “Lo Hobbit” e ”Il Signore degli Anelli”.

Li propone in edizione limitate la Posta Svizzera: «I nuovi francobolli mostrano motivi molto conosciuti della magica Terra di Mezzo: la Contea è la casa degli hobbit, che rivestono un ruolo cruciale nei romanzi di Tolkien; Gandalf è lo stregone bianco che lotta contro le forze del male, alle quali appartiene ad esempio il drago Smaug; gli Argonath sono le cosiddette Colonne dei Re», spiega il Gigante Giallo via nota.

L'illustratore dei 4 bolli - che saranno disponibili dal 2 settembre - è John Howe, canadese d'origine ma neocastellano d'adozione.

Le altre novità in fatto di francobolli - queste disponibili dal 7 settembre - sono «un vero concentrato di swissness», con 4 francobolli per il 175esimo della Costituzione uno dedicato alla chiusura a strappo come invenzione Svizzera e uno ai frutti da albero (con 4 frutti).

Ce n'è anche un po' più nostrano, per commemorare i cento anni della Centovallina.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE