Cerca e trova immobili
SVIZZERA

È l'ora degli orologi, e Swatch gode

Il fatturato dell'azienda è aumentato del 18% nel primo semestre 2023. Merito del fenomeno Moonswatch e della Cina
Deposit
È l'ora degli orologi, e Swatch gode
Il fatturato dell'azienda è aumentato del 18% nel primo semestre 2023. Merito del fenomeno Moonswatch e della Cina
BIENNE - Il gruppo Swatch ha registrato un fortissimo aumento nel primo semestre. Il fatturato è salito del 18% a 4,0 miliardi di franchi, mentre gli utili sono stati pari a 498 milioni, con un aumento del 55,6% rispetto all'anno precedente. ...

BIENNE - Il gruppo Swatch ha registrato un fortissimo aumento nel primo semestre. Il fatturato è salito del 18% a 4,0 miliardi di franchi, mentre gli utili sono stati pari a 498 milioni, con un aumento del 55,6% rispetto all'anno precedente.

Lo ha reso noto l'azienda con sede a Bienne in un comunicato odierno. Nel periodo in esame, le vendite sono aumentate dell'11,3%. L'utile operativo è cresciuto del 36,4% a 686 milioni di franchi e il margine è migliorato di 3,9 punti passando al 17,1%.

Risultati su cui ha sicuramente avuto un impatto l'entusiasmo attorno al fenomeno MoonSwatch. Il lancio del recente modello Mission to Moonshine Gold, lo ricordiamo, ha provocato lunghe code anche a Lugano. Swatch ha oggi ribadito: «Vanno a ruba».

In ogni caso, questo fenomeno da solo non basta a spiegare l'aumento netto del fatturato. A cosa è dovuto? Stando sempre a Swatch, bisogna guardare in Oriente: al termine della crisi legata al coronavirus, infatti, nella Cina continentale le vendite in sono aumentate di una percentuale significativa (a due cifre).

Swatch vola, e il Ceo Nick Hayek resta ottimista per il futuro, prevedendo un'ulteriore crescita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE