Cerca e trova immobili
CREDIT SUISSE / UBS

Saudi National Bank converte le sue azioni ed entra in UBS

L'istituto saudita andrebbe così a controllare lo 0,5% del colosso bancario elvetico
KEYSTONE/DPA/SEBASTIAN GOLLNOW (SEBASTIAN GOLLNOW)
Fonte Ats
Saudi National Bank converte le sue azioni ed entra in UBS
L'istituto saudita andrebbe così a controllare lo 0,5% del colosso bancario elvetico
ZURIGO - Saudi National Bank (SNB), principale azionista di Credit Suisse (CS) con il 9,88% delle azioni, intende convertire la sua partecipazione in titoli UBS, arrivando a controllare in tal modo lo 0,5% della più grande banca elvetica. Lo i...

ZURIGO - Saudi National Bank (SNB), principale azionista di Credit Suisse (CS) con il 9,88% delle azioni, intende convertire la sua partecipazione in titoli UBS, arrivando a controllare in tal modo lo 0,5% della più grande banca elvetica. Lo indica l'agenzia Reuters, che cita l'istituto saudita.

SNB aveva investito miliardi per acquistare la quota in Credit Suisse lo scorso anno. L'investimento si è però rivelato molto negativo: al 31 dicembre il valore della posizione era calato del 20% e nei primi tre mesi del 2023 vi è stata un'ulteriore flessione del 70%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE