Cerca e trova immobili
TRAFFICO AEREO

Cospicuo aumento dei viaggiatori durante le vacanze pasquali

Tra il 3 e il 10 aprile dallo scalo di Kloten sono decollati 2659 voli
KEYSTONE/GAETAN BALLY / STF (GAETAN BALLY)
Fonte Ats
Cospicuo aumento dei viaggiatori durante le vacanze pasquali
Tra il 3 e il 10 aprile dallo scalo di Kloten sono decollati 2659 voli
ZURIGO - L'aeroporto di Zurigo ha registrato un forte afflusso di viaggiatori durante le festività pasquali. Nella settimana fra lunedì 3 aprile e ieri, dallo scalo di Kloten sono decollati 2659 voli, ossia il 14% in più rispetto...

ZURIGO - L'aeroporto di Zurigo ha registrato un forte afflusso di viaggiatori durante le festività pasquali. Nella settimana fra lunedì 3 aprile e ieri, dallo scalo di Kloten sono decollati 2659 voli, ossia il 14% in più rispetto all'anno scorso.

È quanto riportano i dati del sito web dell'aeroporto, analizzati dall'agenzia finanziaria AWP. Malgrado questo incremento, non è ancora stato raggiunto il livello precedente alla pandemia: nel 2019 i voli erano stati infatti 3051.

Tra le mete più gettonate per chi è transitato da Kloten, città europee quali Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino e Francoforte. Parecchio privilegiate per trascorrere le vacanze anche destinazioni dal clima più mite come Barcellona, Palma di Maiorca e Istanbul.

A differenza del 2022, i collegamenti per varie città, fra cui Bologna, Tokyo, New Delhi e New York, sono stati notevolmente ampliati. Sono inoltre tornati a disposizione voli a lungo raggio verso località come Hong Kong, Shanghai, Seul, Il Cairo o Addis Abeba.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE