Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lonza: forte crescita dell'utile nel 2022

Le vendite sono cresciute del 15% a 6,22 miliardi di franchi.
Imago
Fonte Ats
Lonza: forte crescita dell'utile nel 2022
Le vendite sono cresciute del 15% a 6,22 miliardi di franchi.
BASILEA - Il gruppo farmaceutico basilese Lonza lo scorso anno ha fatto registrare un aumento del fatturato e della redditività. La società, nota soprattutto per il contratto di produzione del vaccino anti-Covid-19 con l'azienda Moderna...

BASILEA - Il gruppo farmaceutico basilese Lonza lo scorso anno ha fatto registrare un aumento del fatturato e della redditività. La società, nota soprattutto per il contratto di produzione del vaccino anti-Covid-19 con l'azienda Moderna, ha beneficiato della continua forte domanda da parte dei clienti di tutto il mondo.

Le vendite sono cresciute del 15% a 6,22 miliardi di franchi, indica un comunicato diramato stamani. Escludendo le fluttuazioni valutarie, il fatturato sarebbe progredito del 15,1%. La divisione chimica LSI, venduta a metà del 2021, è esclusa dal bilancio.

L'utile netto è salito a 1,22 miliardi di franchi, contro 677 milioni dell'anno precedente. Nel 2021, sui risultati aveva pesato a bonifica di una discarica di rifiuti tossici, per la quale sono stati stanziati 285 milioni di franchi.

La performance è in linea con le previsioni degli analisti consultati dall'agenzia di stampa economico-finanziaria Awp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE